Star Wars: stop per il film di Kevin Feige

A confermarlo è stato lo stesso Presidente dei Marvel Studios.

Star Wars è un franchise che continua a rimanere ben saldo nella sua privilegiata posizione sul grande e piccolo schermo: nonostante sia passati molti anni da quello sfavillante giorno glorioso del 1977 quando George Lucas lanciò in sala Guerre Stellari (poi trasformatosi in Episodio IV: Una nuova speranza), la galassia lontana lontana continua a raccogliere i propri frutti con progetti che, nonostante non siano sempre in vetta, continuano ad appassionare milioni e milioni di persone. Mentre però il reparto filmico sembra andare peggio (specialmente dopo il grande flop della trilogia nuova di Abrams e Johnson), quello seriale sembra funzionare decisamente meglio con titoli come The Mandalorian, Andor e la recente Ahsoka che comunque sono riusciti a racchiudere perfettamente l’animo più puro del franchise.

Star Wars ha un particolare futuro davanti a sé

Star Wars - Cinematographe

Detto questo, qualche tempo fa, sono stati annunciati ufficialmente i prossimi tre lungometraggi del mondo di Star Wars, ovvero un titolo di raccordo tra le varie serie, firmato da Dave Filoni; un prequel che racconta la nascita dell’Ordine Jedi con la regia di James Mangold ed infine una pellicola sequel posta dopo gli eventi di Episodio IX che va a raccontare come Rey ha rifondato l’Ordine. Tra gli annunci, però, sembra essere mancante il film curato da Taika Waititi come anche il tanto chiacchierato lungometraggio diretto da Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. Proprio quest’ultimo, però, sembra non essere più in produzione.

Tale progetto, che è stato più volte messo in discussione anche dalla stessa Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, non è mai stato sicuro al 100%, ma ora pare che comunque c’è stato un momento in cui c’era stata la conferma, ma che poi è stato cancellato in corso d’opera. Durante un intervento di The Hollywood Reporter in vista del lancio di The Marvels, è stato chiesto proprio a Feige qualche informazione in merito al suo progetto legato a Star Wars e il produttore ha negato categoricamente che il film è ancora in produzione.

Leggi anche Star Wars: Kathleen Kennedy ha mentito sul film di Kevin Feige?