Star Wars: Steven Knight alla sceneggiatura del nuovo film

La pellicola vede la regia di Sharmeen Obaid-Chinoy, con Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson che inizialmente dovevano scrivere il copione.

Star Wars, almeno sentendo le ultime notizie relative all’universo di riferimento, sembra si stia impantanando, con tanti progetti inizialmente confermati che mano a mano stanno andando incontro ad una cancellazione o una modifica pesante. Dopo la conclusione per nulla efficace della trilogia sequel, che ha posto la fine all’epopea degli Skywalker, sono stati annunciati diversi lungometraggi, con il coinvolgimento di nomi importanti del calibro di Kevin Feige, Patty Jenkins (al lavoro su Rogue Squadron), Rian Johnson. Se però questi titoli che abbiamo citato non sono più nelle mire di Lucasfilm, che ha deciso, a quanto pare, di metterli da parte, pare sia confermata sia la pellicola diretta (e forse interpretata) da Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Love and Thunder) oltre che il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, Saving Face).

Star Wars - Cinematographe

Star Wars è attualmente in una fase critica dopo l’uscita della trilogia sequel

Quest’ultimo progetto, come rivela Variety, però, ha subito una trasformazione decisamente ingente sul piano narrativo. Inizialmente, infatti, il copione era nelle mani di Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e Justin Britt-Gibson (Into the Badlands, The Strain), ma a quanto pare la coppia di sceneggiatori sono stati già sostituiti. A detta della testata, ad occuparsi dello script, è stato chiamato il noto Steven Knight, dietro prodotti del calibro di Peaky Blinders (2013-2022), Taboo (2017), See (2019), Spencer (2021), Allied – Un’ombra nascosta (2016), Serenity – L’isola dell’inganno (2019).

Detto questo, ad ora non sappiamo minimamente nulla di questa pellicola del mondo di Star Wars e probabilmente qualche dettaglio verrà fuori il prossimo mese, a Londra, durante lo Star Wars Celebration in cui si aspetta almeno il titolo del film. Ovviamente ci auguriamo che, tra l’altro, emergano altri importanti tasselli riguardo il futuro di questo importante franchise.

Leggi anche The Mandalorian: dove è Grogu nella trilogia sequel di Star Wars? Filoni prova a rispondere

Fonte: Variety