Star Wars: Starfighter – uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo sul film con Ryan Gosling
Star Wars si prepara a tornare al cinema con Star Wars: Starfighter, Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama, cast, uscita e curiosità
Il franchise di Star Wars si prepara a tornare al cinema nel 2027 con Star Wars: Starfighter, il nuovo film diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Gosling. Con un cast stellare e una storia del tutto inedita, il film si discosterà dalla saga degli Skywalker per esplorare nuovi mondi e personaggi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama, cast, uscita e curiosità.
Quando esce Star Wars: Starfighter?
La data di uscita ufficiale di Star Wars: Starfighter è fissata per il 28 maggio 2027. Le riprese inizieranno nell’autunno 2025, confermando che la macchina produttiva si è ormai messa in moto. Il film arriverà un anno dopo l’altro grande titolo della saga, The Mandalorian and Grogu.

Trama di Star Wars: Starfighter: di cosa parla il film?
La storia di Star Wars: Starfighter si svolge circa cinque anni dopo gli eventi de “L’Ascesa di Skywalker”, ma non avrà legami diretti con la famiglia Skywalker. Il film punta a rinnovare il franchise raccontando una vicenda originale, più intima e lontana dalla nostalgia.
Ryan Gosling interpreterà un personaggio solitario incaricato di proteggere un ragazzino da una minaccia galattica. I villain principali saranno interpretati da Mia Goth e Matt Smith, due figure oscure che promettono sfumature psicologiche più profonde rispetto ai tradizionali antagonisti della saga. “Vogliamo una storia indipendente, che esplori l’universo di Star Wars senza legarsi al passato”, ha dichiarato il regista Shawn Levy.
Cast di Star Wars: Starfighter – attori protagonisti
Il cast principale è composto da: Ryan Gosling, il protagonista assoluto del film, in un ruolo d’azione dai toni drammatici; Mia Goth, presunta antagonista, celebre per il suo stile inquieto e magnetico; Matt Smith, altro volto noto che interpreterà un personaggio ambiguo, forse legato all’Impero. Il trio promette una narrazione ricca di tensione, tradimenti e relazioni complesse, in un approccio più adulto e riflessivo rispetto ai precedenti capitoli.

Regista e sceneggiatura: il team creativo
Il film sarà diretto da Shawn Levy, regista di Free Guy, The Adam Project, Stranger Things e del recente Deadpool & Wolverine. Alla sceneggiatura troviamo Jonathan Tropper, già autore di “Banshee” e collaboratore abituale di Levy. Questa combinazione suggerisce un mix di azione spettacolare, emozione e profondità narrativa, che potrebbe dare nuova linfa al franchise.