Star Wars: Starfighter, Matt Smith entra nel cast: sarà l’antagonista del film!

Il cast di Star Wars: Starfighter sta prendendo piano piano sempre più forma: l'attore Matt Smith sarà il villain del film!

In attesa di rivederlo nei panni di Daemon Targaryen nella terza stagione di House of the Dragon, Matt Smith è pronto a debuttare nell’universo di Star Wars. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attore britannico si è unito ufficialmente al cast di Star Wars: Starfighter, film diretto dal regista di Deadpool Shawn Levy e che vedrà come protagonista Ryan Gosling. Il progetto è stato annunciato lo scorso aprile durante l’evento Star Wars Celebration tenutosi a Tokyo.

Matt Smith nel cast di Star Wars: Starfighter: primi dettagli sulla trama del film e sul ruolo dell’attore

Scritto da Jonathan Tropper, Star Wars: Starfighter sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Le riprese del film inizieranno questo autunno e l’uscita è prevista per il 28 maggio 2027. Sebbene i dettagli siano ancora molto vaghi, secondo le fonti Matt Smith vestirà i panni del villain di turno e forse anche del nuovo grande cattivo dell’universo del franchise. L’attore è stato ingaggiato dopo appena due settimane dall’inizio del casting. Secondo alcune fonti, il regista Shawn Levy ha incontrato diversi attori per il ruolo, ma l’ex volto di Doctor Who ha battuto totalmente la concorrenza. Nel cast del film, come annunciato precedentemente, ci sarà anche Mia Goth.

Tags: Star Wars