Star Wars: il Risveglio della forza – ecco Sphero

Star Wars: il Risveglio della forza,l’attesissimo film della famosa saga e franchise non è ancora uscito nelle sale, ma fa già parlare molto di sé anche grazie alla recente presentazione di Sphero, un sistema di gioco che unisce il mondo reale e il mondo virtuale dando la possibilità tramite smartphone o tablet di comandare una sfera giocattolo a distanza. Sebbene il prezzo ufficiale ancora non sia stato rivelato, pare che la sfera possa costare intorno ai 150 dollari e che sia comandabile tramite Bluetooth dai dispositivi IOS e Android.

Star Wars 7 – il ritorno degli amati droni

Nella presentazione ufficiale si parla di Sphero come una sfera che brilla e si risveglia, personalizzabile e totalmente inserita nella galassia del nuovo film di Star Wars.
Non si tratta di un semplice giocattolo ispirato al film, ma di un vero e proprio robot in grado di muoversi, produrre suoni e messaggi olografici a seconda dei comandi che riceverà dalle apposite applicazioni a disposizione dell’utilizzatore sui propri smartphone e tablet. La sfera ha un’autonomia di utilizzo di un’ora ed è dotata anche di uno spazio per essere ricaricata a corrente.

A Novembre uscirà il primo teaser del film e questo nuovo robot-giocattolo appena uscito sicuramente è una mossa strategica per far salire ancora di più l’attesa per questo film ed è anche un modo per potersi immedesimare a pieno nella trama e nel mood di Star Wars.
E voi? Che ne pensate di questo robot all’avanguardia? Prima di correre ad ordinarlo online potete godervi qui sotto il filmato di presentazione di questo piccolo drone


Fonte: Movieweb

Tags: Star Wars