Star Wars Rebels 3 – rivelati i titoli e le sinossi dei prossimi 5 episodi

Grazie a quanto estrapolato dalle descrizioni su Germany’s Disney XD da Jedi Bibliothek e da MakingStarWars, ecco i possibili titoli e le sinossi dei prossimi cinque episodi di Star Wars Rebels. La descrizione probabilmente sarà leggermente diversa da quanto verrà ufficialmente rilasciato nel Stati Uniti, come dimostra la sinossi dell’episodio 3.07, Imperial Supercommandos, ma è un approssimazione abbastanza accurata da poter capire che cosa ci si può aspettare.

ATTENZIONE! POTREBBE CONTENERE SPOILER!

3×07 Imperial Supercommandos

Dopo aver perso i protettori di Concord Dawn, Sabine, Ezra e Fenn Rau vanno a investigare. Scopriranno molto presto che dei Mandaloriani imperiali hanno preso il controllo della stazione.

3×08 Iron Squadron

Ezra e Sabine uniscono le forze per cercare di fermare un giovane ed eccezionale pilota e la sua squadra che stanno rischiando le proprie vite stupidamente. Questo, però, è l’unico modo che hanno per difendere la loro casa.

3×09 The Wynkahthu Job

I Ribelli uniscono le proprio forze a quelle di alcuni spietati pirati per riuscire a salvare una nave piena di armi di cui la ribellione ha assoluto bisogno. Tuttavia, la missione si rivela essere molto più pericolosa di quanto si aspettavano.

3×10 An Inside Man

Cercando informazioni su una nuova arma imperiale, Ezra e Kanan si intrufolano in una fabbrica imperiale su Lothal. Saranno però costretti a fidarsi di un nemico per fuggire da un edificio che sta per bloccato completamente

3×11 Visions and Voices

Perseguitato dalle visioni di Maul, Ezra deve intraprendere un viaggio attraverso la galassia. Arrivato a destinazione, dovrà partecipare a uno strano rituale per tagliare completamente la sua connessione con Maul.

star-wars-rebels-s3-ep7

Così, cosa ci dice tutto questo? Beh, sapevamo che l’arco mandaloriano era in arrivo e sembra proprio che almeno due episodi saranno incentrati su questo, con l’attenzione pesantemente focalizzata su Ezra e Sabine per i due a seguire. Basti pensare a chi sia questo pilota eccezionale su Mandalore per rendere le cose più interessanti; i legami familiari di sabine verranno esplorati un po’ di più quest’anno e , o sì, avrà anche un jetpack!

Sembra che ci sarà anche un interessante episodio di un furto con il ritorno del pirata Hondo Ohnaka e forse anche quello di Cikatro Vizago. Abbiamo visto i pirati nella prima metà del trailer della terza stagione di Star Wars Rebels, con Hondo in scene aggiuntive diverse da quelle viste nella premiere, quindi è probabile che sia proprio l’episodio in cui i pirati fanno la loro ricomparsa quello in cui lo rivedremo.

Star Wars Rebels 3 – Possibili collegamenti con Rogue One: A Star Wars Story?

La puntata 10 di questa terza stagione sembrerebbe esser molto interessante sebbene un po’ inquietante. Il ritorno di Kanan e Ezra a Lothal è sempre motivo di preoccupazione, e con la sempre maggiore attenzione che l’Impero sta concentrando sulla loro banda di ribelli, andare su un pianeta notoriamente occupato è sempre un pericolo. C’è anche la questione di quale potrebbe essere la nuova arma imperiale… potrebbe far magari riferimento alla Morte Nera e collegarsi, seppur superficialmente, con Rogue One: A Star Wars Story? L’episodio dovrebbe andare in onda circa due settimane prima dell’uscita del film, quindi le tempistiche non dovrebbero essere troppo lontane per questa eventualità.

Infine, arrivando verso la fine della prima metà della stagione, si dovrebbe arrivare a un qualche tipo di conclusione per l’arco Ezra/Maul. Dovrebbe essere questo il punto in cui il misticismo della forza, che si è visto nel trailer, dovrebbe entrare in gioco, con la nebbia verde che segnala la presenza le Streghe di Dathomir mentre Ezra cerca di combattere il lato oscuro della sua connessione con Maul. Dovrebbe essere una stagione piena di esplorazione della Forza e dare ai fan di Star Wars molti elementi sul quale pensare e parlare durante la prevista pausa di metà stagione.

Tags: Star Wars