Star Wars: un piccolo aggiornamento sul film di Shawn Levy

Il lungometraggio è ancora avvolto nel mistero.

Star Wars è sicuramente uno dei mondi cinematografici, seriali, fumettistici, videoludici e letterari più imponenti di sempre: tutto è cominciato, in sordina, nel 1977, con il primo film della saga ovvero Episodio IV: Una nuova speranza. All’epoca George Lucas non sapeva ancora la direzione giusta da prendere, ma con il suo film ha cambiato la storia del medium, unendo fantasy a sci-fi e dando l’avvio ad un processo incredibilmente vasto e stratificato che ora, a distanza di veramente tanti anni, è ancora in atto. Certo, gli ultimi capitoli della saga degli Skywalker non sono piaciuti quasi per nulla né al pubblico né alla critica, con un calo di attenzione riguardo il franchise decisamente notevole. Anche le serie televisive non vanno esattamente come previsto: se alcune come The Mandalorian, Andor ed Ahsoka sembrano aver preso la strada corretta, altre hanno faticato ad affermarsi come Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett.

Star Wars si colorerà, nei prossimi anni, di molti progetti cinematografici

Star Wars - Cinematographe

In tutto questo, tra l’altro, ci sono anche una sequela di pellicole che devono arrivare nei prossimi anni: ad ora siamo sicuri di tre pellicole di Star Wars ovvero un film prequel, diretto da James Mangold, che racconterà la nascita dei Jedi; un lungometraggio di raccordo firmato da Dave Filoni che conclude il mondo di The Mandalorian ed infine un titolo diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, che vede il ritorno di Rey Skywalker. Non ci dimentichiamo, inoltre, che ci sono altri lavori in ballo come il tanto chiacchierato lungometraggio diretto da Taika Waititi e anche uno che vede alla macchina da presa Shawn Levy (Deadpool 3, Stranger Things).

Proprio a proposito di questo ultimo lavoro di Star Wars non sappiamo praticamente nulla, anche se Levy stesso, in un’intervista per Collider, ha svelato qualche piccolo dettaglio in merito alla realizzazione. Il cineasta ha infatti rivelato che è “in uno schema di attesa” e che tutta la produzione, in teoria, sta per partire. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire informazioni decisamente più concrete, ma anche questa ci fa ben sperare.

Leggi anche Star Wars: Simon Kinberg paragona il film di Boba Fett a Logan – The Wolverine