Star Wars: per Freddie Prinze Jr. la storia di Kanan Jarrus è conclusa

Il personaggio, che appare all'interno di Star Wars: Rebels, a detta del suo doppiatore non dovrebbe più apparire in Guerre Stellari.

Star Wars è una saga incredibilmente vasta e ricca di spunti: piano piano, nonostante all’inizio si trattava di un semplice lungometraggio (tra l’altro decisamente molto azzardato come ha raccontato spesso George Lucas), piano piano tale franchise si è espanso sempre di più arrivando alla forma attuale, con tante ramificazioni tra cinema, serie tv, action figure e fumetti. Una recente tendenza, iniziata in particolare con The Mandalorian, vede la trasposizione di alcune figure che abbiamo imparato ad amare in formato animato diventare personaggi in carne ed ossa come accaduto recentemente con Ahsoka Tano (interpretata da Rosario Dawson) e Bo-Katan Kryze (Kathee Sackhoff l’ha sia doppiata che interpretata).

Star Wars si espande sempre di più con serie tv e film

Star Wars - Cinematographe

Ebbene, con l’arrivo, sul piccolo schermo di Disney+, della nuova serie di Star Wars Ahsoka, dedicata proprio alla guerriera omonima, osserveremo un ritorno d’eccezione. All’interno dell’opera, infatti, vedremo la presenza di due figure chiave che abbiamo visto all’interno della serie animata Star Wars: Rebels ovvero Sabine Wren ed Ezra Bridger, rispettivamente interpretati da Natasha Liu Bordizzo ed Eman Esfandi. In una recente intervista per ComicBook, inoltre, c’è stata l’opportunità di parlare con un altro importante doppiatore di Rebels ovvero Freddie Prinze Jr. (Il sogno di un estate, Scooby-Doo) che ha incarnato il ruolo del mitico Kanan Jarrus. Nonostante la sua storia sia finita, l’intervistatore ha chiesto all’attore se magari ci fosse la possibilità di rivedere nuovamente questo interessante Jedi, ma in realtà l’artista è stato piuttosto lapidario in merito.

Per me, ogni volta che mi viene chiesto di fare Kanan, annacqua quello che è stato un finale bellissimo… È questo momento incredibile e potente”. Quindi per me, quella storia è stata raccontata, ed è finita, e non mi interesserebbe. E sarebbe strano interpretare un personaggio diverso in quell’universo, quindi non ho alcuna ambizione di far parte di nuovo dell’universo di Guerre Stellari.

Che dire? Mai dire mai, anche se il divo è stato piuttosto chiaro nel voler tenere nell’ombra un personaggio così importante di Star Wars che però ha fatto la sua storia nel modo più epico e memorabile possibile.

Leggi anche Ahsoka: Rosario Dawson svela la finestra di lancio

Fonte: CB