Star Wars, è ufficiale: Daisy Ridley torna per un nuovo film della saga!

Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey per un nuovo film dell'universo di Star Wars, diretto da una regista Premio Oscar.

Daisy Ridley tornerà nei panni di Rey per un nuovo film di Star Wars, ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker. L’attrice britannica ha precedentemente interpretato la jedi in tre film della “trilogia sequel” di Star Wars.

Durante l’evento Star Wars Celebration – che si sta tenendo a Londra – è stato annunciato che riprenderà il ruolo in un nuovo film diretto dalla regista pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy. Il film sarà scritto dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

daisy ridley star wars cinematographe.it

I dettagli della trama di questa nuova pellicola sono ancora un mistero, tuttavia è stato rivelato che il film si concentrerà sugli sforzi di Rey per ricostruire l’Ordine Jedi dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. Al momento non si sa nemmeno se torneranno anche gli altri co-protagonisti di Ridley, tra cui John Boyega, Oscar Isaac e Kelly Marie Tran.

Obaid-Chinoy, che ha vinto due Academy Awards per i suoi cortometraggi e che ha diretto due episodi della serie Ms. Marvel per Disney, sarà la prima donna a dirigere un film di Star Wars, nonché la prima persona di colore a farlo.

Durante la prima giornata della Star Wars Celebration sono stati inoltre annunciati altri due film della saga stellare creata da George Lucas. Uno sarà diretto da James Mangold (Logan), mentre il secondo da Dave Filoni (The Mandalorian). Il film di Mangold tornerà agli albori dei Jedi, mentre il progetto di Filoni si concentrerà sulla Nuova Repubblica. Viene riportato che il film di Filoni attingerà a svariati elementi del vecchio Universo Espanso di Star Wars e che chiuderà il cerchio delle varie storie narrate nelle serie attualmente in corso su Disney+.

Fonte: Variety