Star Wars: un noto personaggio tornerà?

Un noto Jedi apparso ne La minaccia fantasma è disposto a fare di nuovo un'apparizione.

Star Wars è una nota saga fantascientifica che, considerando i tanti anni dal debutto ufficiale sul grande schermo (vi ricordiamo che il primo film del franchise è stato lanciato nel 1977) ha portato, ciclicamente, tanti personaggi che sono apparsi più di una volta, magari prima come secondari e poi come principali. Tra le varie figure che hanno fatto solo una piccola apparizione all’interno della serie è opportuno menzionare il maestro Jedi che ha insegnato ad Obi-Wan tutti i dettami della Forza ovvero Qui-Gon Jinn (incarnato da Liam Neeson) che ha fatto capolino all’interno di Episodio I: La minaccia fantasma e che è apparso anche in Clone Wars e come voce nell’ultimo episodio dell’epopea degli Skywalker ovvero Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

In tutto questo, non sappiamo effettivamente con certezza se il personaggio in questione tornerà nuovamente in Star Wars, magari in un ruolo ancora più importante come accaduto nel film sopracitato e in una recente intervista per ComicBook, lo stesso Neeson ha alimentato la speranza, spiegando di essere d’accordo a tornare nel franchise per il grande schermo, anche se è un po’ reticente a far parte di un progetto seriale. Di seguito le sue parole.

Oh, penso di sì, sì, sì, sì, penso di sì… se fosse un film. Sì, sono un po’ snob quando si tratta di TV, devo ammettere che mi piacciono i grandi schermo, sai?. Qui-Gon, non posso credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo realizzato [Star Wars:] The Phantom Menace, proprio non riesco a credere dove sia passato il tempo. È stata un’esperienza formidabile, girare quel film a Londra.

Che dire? È arrivato il momento di aspettare se ci saranno novità in merito, ma sicuramente esplorare, ancora una volta nel mondo di Star Wars, questo importante personaggio sarebbe sicuramente un’occasione irripetibile.

Leggi anche Star Wars: svelate le nuove e imperdibili collezioni 4K UHD