Star Wars: il meme natalizio di Baby Yoda diventato virale

Una fanpage di Instagram dedicata a Baby Yoda ha condiviso un meme che celebra il primo Natale per la più fortuna creatura del mondo di Star Wars.

Una pagina Instagram di appassionati di Star Wars ha condiviso un meme che celebra il primo Natale per la più fortuna creatura di questo 2019.

Un meme di Baby Yoda è diventato virale dopo che i fan di Star Wars hanno notato che il Natale 2019 rappresenta la prima stagione festiva con la creatura di The Mandalorian preferita dagli appassionati di Star Wars, che si è rivelata avere 50 anni dopo il debutto nella serie originale Disney+. “Nessuno si accorto del fatto che è il primo Natale di Baby Yoda?” chiede un meme pubblicato dalla pagina di Instagram @babyyyodadaily, che ha raccolto oltre 47.000 seguaci dal suo primo post del 17 novembre, pochi giorni dopo che il personaggio è stato rivelato nei minuti finali della prima puntata di The Mandalorian. Una sensazione virale istantanea, con il personaggio ufficialmente chiamato “The Child”, ha ispirato meme e altri giochi e riferimenti virali che hanno preso d’assalto Internet.

 

View this post on Instagram

 

Ahem!!! First Christmas with us.

A post shared by Baby Yoda (@babyyodadaily) on

“Beh, guarda, la portata della reazione è probabilmente al di là delle mie aspettative di un decisamente ampio margine”, ha detto in precedenza l’amministratore delegato della Walt Disney Company Bob Iger a The Hollywood Reporter. “Detto questo, nel momento in cui ho posato gli occhi sul personaggio, ho avuto la forte sensazione che il personaggio si sarebbe collegato sin dal suo debutto con il pubblico. È così carino, così interessante, così avvincente, sotto molti aspetti è così familiare e allo stesso tempo così nuovo”. La reazione al Baby Yoda – il cui vero nome non è ancora stato rivelato da Lucasfilm – è stata così forte che il bambino ha continuamente ispirato una serie di innumerevoli altri meme a tema natalizio condivisi dai fan mandaloriani sui social media.