Star Wars: Martin e Soule smentiscono la teoria di Darth Plagueis

I membri del gruppo di Star Wars Story Matt Martin e Charles Soule smentiscono su Twitter le teorie avanzate dai fan dopo l'uscita de L'ascesa di Skywalker

Due membri del gruppo di Star Wars Story sfatano la teoria di Palpatine e Anakin

I fan di Star Wars hanno pensato a lungo che la tragedia di Darth Plagueis the Wise potrebbe suggerire che Darth Sidious, un imperatore galattico Sheev Palpatine, sia il vero “padre” di Anakin Skywalker, in seguito il Dark Lord of the Sith noto come Darth Vader. Un fumetto pubblicato dalla Marvel nel 2018, Darth Vader #25, sembrava sostenere questa teoria. I fan di Star Wars si chiedono da tempo se questo potere potesse spiegare la nascita di Anakin da Shmi Skywalker senza padre. Alcuni fan hanno preso Darth Vader #25 come conferma di quella teoria e del coinvolgimento di Sidioius nella creazione del Prescelto.

La relazione tra Palpatine e Anakin Skywalker è tornata in discussione dopo l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ora Matt Martin, membro del gruppo Star Wars Story, ha smentito questa teoria:

Questo è tutto nella testa di Anakin … posso dirti definitivamente, come qualcuno che ha lavorato al fumetto, che non è il 100% dell’implicazione prevista. Fa parte del mio lavoro garantire che le storie siano allineate con la visione generale di Star Wars. Se l’intenzione era quella di stabilire una connessione diretta tra Palps e la nascita di Anakin, l’avrei rimossa.

Se ciò non bastasse, la persona che ha scritto il fumetto è intervenuta per confermare le dichiarazioni di Martin. “Sono, in effetti, lo scrittore” ha twittato Charles Soule, proseguendo: “Matt e io abbiamo lavorato a stretto contatto con questa serie e questo punto in particolare. Odio spiegare le cose nel mio lavoro con troppi dettagli, ma è necessario capire lo scenario che sta accadendo qui. The Dark Side non è un narratore affidabile.”

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – ecco tutti i cameo

L’implicazione sembra essere che il lato oscuro della Forza stia cercando di manipolare Darth Vader con bugie e non gli stia mostrando la verità. Potrebbe essere un’indicazione che Vader ricorda la tragedia di Darth Plagueis e che la possibilità che Sidious fosse coinvolto nella sua stessa nascita è stata assillante nella sua mente.

È facile capire come ciò possa essere male interpretato poiché gran parte del resto della sequenza coinvolge flashback di momenti che i fan sanno essere veri perché sono accaduti nei film e nelle serie di Star Wars. Qualunque sia il modo in cui i fan interpretano il problema, l’intento non era quello di confermare la teoria di Darth Plagueis.