Star Wars: Mark Hamill e Billy Dee Willams ricordano l’attore Jeremy Bulloch

Ieri i fan di Star Wars sono stati colpiti da una triste notizia: l'attore originale di Boba Fett, Jeremy Bulloch, è morto a 75 anni.

Jeremy Bulloch era l’interprete originale di Boba Fett in Star Wars. La notizia della sua morte è stata resa pubblica ieri

Ieri i fan di Star Wars sono stati colpiti da una triste notizia: l’attore originale di Boba Fett, Jeremy Bulloch, è morto all’età di 75 anni. Molti fan dell’attore si sono riversati suo social media per rendergli un ultimo omaggio. Tra questi anche molti suoi colleghi, soprattutto quelli da una galassia molto, molto lontana… Mark Hamill (Luke Skywalker) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian) hanno pubblicato messaggi di cordoglio per ricordare il loro ex co-protagonista.

“Jeremy Bulloch era il gentiluomo inglese per eccellenza. Un bravo attore, una compagnia deliziosa e così gentile con chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo o lavorare con lui. Mi mancherà profondamente e sono così grato di averlo conosciuto”, ha scritto Hamill.

“Oggi abbiamo perso il miglior cacciatore di taglie della galassia, Jeremy Bulloch”, ha aggiunto Williams.

A confermare la triste notizia ci ha pensato l’account ufficiale di Star Wars con un post in cui si legge: “Jeremy Bulloch, la cui indimenticabile interpretazione del famigerato cacciatore di taglie Boba Fett ha affascinato il pubblico da quando è apparso per la prima volta in Star Wars: The Empire Strikes Back degli anni ’80, è tristemente scomparso”.

Jeremy Bulloch ha interpretato il ruolo di Boba Fett in Star Wars per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora. Successivamente è tornato nel ruolo ne Il Ritorno dello Jedi. L’attore ha recitato anche in Doctor Who e in diversi film di James Bond.

The Mandalorian – Stagione 2: ecco chi interpreta Boba Fett

Tags: Star Wars