Star Wars – L’impero colpisce ancora: il film per la prima volta in concerto in Italia!

Star Wars - L'impero colpisce ancora, per la prima volta in assoluto, arriva in Italia con la formula del cineconcerto grazie all'Orchestra Italiana del Cinema.

Star Wars – L’impero colpisce ancora compie quest’anno 44 anni e, per l’occasione, Roma Film Music Festival ha deciso di celebrarlo, per la prima volta in Italia, con la formula del cineconcerto con un’orchestra di oltre 80 elementi che in perfetto sincrono con le immagini eseguiranno la colonna sonora composta da John Williams, che proprio in questo lungometraggio ci ha regalato l’immortale ritornello della Marcia Imperiale.

Star Wars – L’impero colpisce ancora in concerto: dove e quando vederlo?

Star Wars - L'impero colpisce ancora; cinematographe.it

Il cineconcerto di Star Wars – L’impero colpisce ancora sarà disponibile in quattro date, per sei repliche in totale: al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 4 maggio (ore 20,30), in occasione del Star Wars Day, e domenica 5 maggio (ore 15 e 19,30); mentre a Roma l’appuntamento è all’Auditorium Conciliazione sabato 11 maggio (ore 20,30) e domenica 12 (ore 15 e 20,30). I biglietti sono in vendita su Ticketone da lunedì 19 febbraio, con la promo early bird biglietti in promozione scontati fino al 29 febbraio (qui il link per l’acquisto).

Star Wars – L’impero colpisce ancora riprende tre anni dopo la distruzione della Morte Nera avvenuta nel primo film. Dopo l’attacco dell’Impero alla loro base sul pianeta ghiacciato Hoth, i ribelli si disperdono. Han Solo e la Principessa Leia sono inseguiti dalla flotta imperiale, mentre Luke Skywalker si allena nel modo della Forza con il Maestro Jedi Yoda. Sentendo che i suoi amici sono in pericolo, Luke si affretta a soccorrerli e si trova faccia a faccia con Darth Vader, che rivela una verità scioccante. “Due anni fa abbiamo portato il primo capitolo della serie a Roma ed è stato un trionfo. Da allora ci hanno continuamento chiesto di tornare con gli episodi successivi. Quindi eccoci qua, il momento è arrivato, saremo ancora una volta a Roma e per la prima volta a Milano”, ha dichiarato Marco Patrignani, fondatore dell’Orchestra Italiana del Cinema.

Tags: Star Wars