Star Wars - Cinematographe.it

Liam Neeson ha difeso la tanto criticata trilogia prequel di Star Wars e l’interpretazione di Ahmed Best nel ruolo di Jar Jar Binks

Quando Star Wars: La minaccia fantasma è uscito nei cinema, alcuni spettatori sono rimasti delusi dal personaggio di Jar Jar Binks, interpretato da Ahmed Best, poiché il suo comportamento più stravagante e sciocco non era esattamente quello che i fan di lunga data si aspettavano. L’interprete di Qui-Gon Jinn, Liam Neeson,  ha però scelto di elogiare l’attore Ahmed Best per il suo lavoro, sottolineando quanto fosse talentuoso mentre interpretava il suo personaggio. Secondo Neeson, il giovane pubblico cresciuto con la trilogia originale di film era diventato adulto quando è arrivata la trilogia prequel, per questo molti sono rimasti delusi dall’interpretazione, considerata troppo stravagante. Al contrario, coloro che erano giovani ai tempi della trilogia prequel hanno lodato i tre film ed anche il ritratto di Jar Jar.

Ahmed Best, che interpretava Jar Jar Binks, è stato oggetto di molte critiche, tali da aver segnato profondamente la sua carriera (l’attore pensò addirittura al suicidio, ndr)” ha recentemente condiviso Neeson con Radio Andy. “Ma io devo dire che, ripensando a quando stavo girando quel film, probabilmente è stato uno dei ragazzi più divertenti e di talento con cui abbia mai lavorato“.

L’attore di Schindler’s List ha poi aggiunto: “Ricordo che ho chiamato il mio vecchio agente e gli ho detto ‘Ascolta, penso di aver appena lavorato con il nuovo Eddie Murphy’. Mi è stato detto che Ahmed è andato ad una grande convention di Star Wars negli ultimi due anni e che la folla gli ha fatto una standing ovation. Ahmed stava piangendo a dirotto. È stata una cosa bellissima da ascoltare“.

Neeson non è l’unico a rendersi conto, a distanza di tempo, del potere che La minaccia fantasma ha avuto sul pubblico, poiché anche Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nei prequel, ha notato all’inizio di questo mese quanto sia sorpreso quando i fan più giovani rivelano di preferire la trilogia prequel ai film originali.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE