Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Il prologo doveva essere diverso

Domhnall Gleeson e Richard E. Grant, nel cast di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, hanno rivelato dettagli mancanti nel montagggio finale del prologo.

In un’intervista, Domhnall Gleeson e Richard E. Grant hanno rivelato alcuni dettagli che non compaiono nel montaggio finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Nella scena di apertura di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il pubblico ha visto Kylo Ren coinvolto in un’intensa battaglia su un pianeta non identificato, con i co-protagonisti Domhnall Gleeson e Richard E. Grant che hanno recentemente confermato che la sequenza inizialmente prevedeva che i loro personaggi, il generale Hux e il generale Pryde, si unissero al cattivo per la scena. Non è chiaro quale sarebbe stato il loro ruolo nella sequenza, dato che il montaggio finale del film vede Kylo Ren uccidere i nemici non identificati mentre cerca un dispositivo dei Sith. Gli attori hanno comunque notato che la scena estesa potrebbe alla fine apparire tra i contenuti speciali dell’edizione home-video del nono capitolo di Star Wars. “L’unica volta che non eravamo in studio, è stata tagliata”, ha confermato Gleeson. L’attore non ha fatto riferimento specificamente alla scena in questione, ma le dichiarazioni di Grant sulla sequenza ne confermano l’esistenza.

Grant ha infatti aggiunto: “Sì, una volta eravamo in una scena di battaglia, in una foresta con Kylo Ren. I nostri interventi sono stati tagliati”. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non ha perso tempo ad entrare nel vivo dell’azione, perché la prima scena dopo la sequenza iniziale ha visto Kylo in combattimento, affrontando da solo più di una dozzina di figure. Essendo questa l’unica scena del film in cui il pubblico ha visto Kylo impegnato in un combattimento ravvicinato in una foresta, sembrerebbe che Grant si riferisse a questa apertura. Hux e Pryde non sono gli unici dettagli che mancano in questa scena di apertura, dato che il pubblico non ha mai saputo che questo pianeta sia Mustafar, dove Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi avevano avuto la loro fatidica resa dei conti decenni prima, prima che Darth Vader divenisse tale. I dettagli del pianeta sono stati invece rivelati in Star Wars: L’ascesa di Skywalker: The Visual Dictionary.

Tags: Star Wars