Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – il poster Dolby Cinema

Ecco qualche notizia in più sul film e un nuovo poster.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriva al cinema in Italia il prossimo 18 dicembre

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è il nono capitolo della saga e l’ultimo relativo alle avventure della famiglia di Luke e Leia. Adesso è stato pubblicato da Dolby Cinema un bellissimo nuovo poster e sappiamo anche che, stando a quanto riferito dal regista, J.J. Abrams, questa pellicola ha richiesto molte meno riprese aggiuntive rispetto al settimo film del franchise, sempre diretto dal cineasta, Il Risveglio della Forza. Questo è il nono e ultimo film della saga degli Skywalker. Il regista J.J. Abrams ha parlato di come il film intendesse essere il finale del franchise iniziato da Lucas; poi vi riportiamo anche quello che ha detto riguardo i reshoot:

I finali sono la cosa che mi spaventa di più. Si tratta di portare a termine questa cosa in modo emotivo e significativo e anche soddisfacente in termini di risposta a [quante più] domande possibili.

Abbiamo fatto più riprese aggiuntive per Episodio VII perché non sapevamo se questi personaggi avrebbero funzionato, se gli attori sarebbero stati in grado di portare al successo un film di Guerre Stellari. C’erano molte cose che non sapevamo. Di questo invece, sapevamo già chi e cosa ha funzionato e tutti stanno facendo il miglior lavoro possibile.

Nel cast ci sono: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Carrie Fisher.