Star Wars: Kevin Feige potrebbe dirigere la Lucasfilm in futuro?

Kevin Feige produrrà un progetto di Star Wars ma non vuol dire che voglia dirigere la Lucasfilm.

Kevin Feige ha dato vita a un impero grazie al MCU e molti credono che in futuro possa ricoprire una carica più importante alla Lucasfilm

Kevin Feige ha avuto molto successo come presidente dei Marvel Studios dando vita al MCU, alcuni fan pensano che produrre un nuovo film di Star Wars potrebbe essere solo l’inizio di un ruolo più ampio per il regista alla Lucasfilm, anche se fonti vicine a Feige confermano che non ha alcuna ambizione di dirigere la Lucasfilm.

L’attuale presidente della Lucasfilm è Kathleen Kennedy che non sembra abbia nessun interesse nelle dimissioni, quindi non c’è motivo di pensare che Feige sia interessato a ricoprire la sua carica. Variety però ha riportato:

Dopo che nel 2019 è stato annunciato che Feige avrebbe prodotto un film di Star Wars, c’erano voci secondo cui avrebbe potuto assumere un maggiore controllo della Lucasfilm. Tuttavia, gli addetti ai lavori dicono che Feige è pienamente impegnato con i suoi doveri alla Marvel e non ha l’ambizione di dirigere Lucasfilm.

Feige non solo è apparentemente disinteressato a dirigere lo studio, ma in precedenza ha confermato di non avere alcun interesse a essere coinvolto in alcun progetto di Star Wars al di fuori di ciò che sta pianificando attualmente. Ecco cosa ha confermato Feige a Entertainment Weekly quando gli è stato chiesto del coinvolgimento nella serie live-action di Lucasfilm:

No. Questo è tutto merito di Kathy Kennedy. Sono coinvolto solo in quanto resto sveglio fino a mezzanotte, ora di Los Angeles, per guardare i nuovi episodi di The Mandalorian quando escono.

Durante la sua carriera Kennedy ha prodotto dozzine di film tra cui I Gremlins, I predatori dell’arca perduta, E.T. e Jurassic Park, e la Disney l’ha nominata presidente della Lucasfilm nel 2012 quando ha acquisito lo studio. Negli anni in cui ha ricoperto il ruolo ha supervisionato lo sviluppo del franchise di Star Wars, inclusa la trilogia dei sequel, i film spinoff e The Mandalorian.

Confermato che la Disney non ha intenzione di cacciare Kennedy, il CEO della Disney Bob Chapek ha espresso il suo sostegno al regista lo scorso marzo:

Siamo stati assolutamente entusiasti di poter avere un tipo di talento come Kathy Kennedy per dirigere Lucasfilm. Non vediamo l’ora che Kathleen Kennedy gestisca l’organizzazione Lucasfilm per molti anni a venire.