Star Wars: Kathleen Kennedy rivela: “il film di Kevin Feige non è mai stato in produzione”

A quanto pare si è trattata solo di una voce lontana del fandom.

Star Wars è un universo complesso e stratificato che ha da sempre richiesto tanta cura anche se all’inizio si trattava solo di una scommessa da parte di George Lucas chiamata semplicemente Guerre Stellari. Ad ora la cosa è diventata ancora più difficile anche perché i fan hanno perso totalmente fiducia nel franchise a causa della trilogia sequel, che non ha propriamente convinto nemmeno la critica. A quanto pare, però, il futuro del brand sembra essere piuttosto solido, almeno da quanto abbiamo visto durante lo Star Wars Celebration di oggi, 7 aprile 2023, durante il quale si è parlato attivamente di ben tre progetti filmici in arrivo prossimamente.

Star Wars è un franchise sempre più complesso e stratificato

Star Wars - Cinematographe

Il primo progetto futuro di Star Wars è un titolo di James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) sulla genesi dell’Ordine Jedi; il secondo, invece, è una pellicola di Dave Filoni (Star Wars: Rebels, King of the Hill) che fa da raccordo alla conclusione di The Mandalorian. Infine, un film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, Saving Face) che riporta in auge Rey Skywalker (incarnata da Daisy Ridley) che a quanto pare ricostruirà l’Ordine Jedi. In tutto questo, in effetti, manca il famigerato lungometraggio prodotto da Kevin Feige, che però, per ora, ha un destino piuttosto incerto.

A parlare è stata la stessa Kathleen Kennedy, attuale Presidente di Lucasfilm, che, in un’intervista per Alex Stedman di IGN, ha parlato brevemente di questo lungometraggio “dimenticato” di Star Wars, non è mai stato presentato e quindi, di fatto, non è mai esistito davvero.

Beh, quelle cose non sono state accantonate. Non sono state accantonate. Lo sviluppo è un processo complicato a lungo termine. Alcune persone, abbiamo a che fare con la programmazione. Perché, ovviamente, stanno lavorando persone davvero talentuose. Quindi, spesso non è uno scaffale. È più come, ‘È pronto?’ Questo è davvero ciò che si riduce… Il progetto di Kevin Feige è stato annunciato dalla stampa, o suppongo, dal fandom. Ma non è mai stato sviluppato nulla. Non abbiamo mai discusso un’idea. Tutti sanno che Kevin è un grande fan di Star Wars. Se l’avesse fatto venire con qualcosa, sarei tutt’orecchi. Ma non è mai successo davvero, quindi non è un progetto abbandonato. Semplicemente non è mai successo davvero.

Leggi anche Star Wars: James Mangold e Dave Filoni alla regia di nuovi film!