Star Wars, John Boyega: “Messo da parte per il mio colore della pelle”

John Boyega attacca la Disney e la produzione di Star Wars affermando di essere messo da parte per il suo colore della pelle.

Le recenti dichiarazioni di John Boyega verso la Disney e gli autori di Star Wars faranno non poche polemiche

È stato uno degli attori principali della saga di Skywalker di Star Wars, ma per John Boyega l’esperienza sul set non è stata tutta rose e fiori. L’attore, in una recente intervista rilasciata all’edizione britannica del famoso magazine GQ, ci è andato giù pesante verso la Disney e la produzione di Guerre Stellari.

Star Wars; Cinematographe.it

Star Wars, John Boyega: “Messo da parte per il mio colore della pelle”

Stando alle sue dichiarazioni, John Boyega si è sentito messo da parte da alcune scelte narrative che hanno favorito altri personaggi e non il suo:

Quello che direi alla Disney è di non creare un personaggio nero, pubblicizzarlo come uno dei più importanti nel franchise e poi metterlo da parte. Non è una cosa giusta. Lo dico chiaro e tendo. Sapevano cosa fare con Daisy Ridley, sapevano cosa fare con Adam Driver. Sapevano cosa fare con queste persone, ma quando si trattava di Kelly Marie Tran, quando si trattava di John Boyega, fan**lo. Cosa volete che vi diciamo? Loro vogliono che vi diciamo “Mi è piaciuto farne parte. È stata una grande esperienza.”. No, no, no. Io lo dirò quando sarà davvero una grande esperienza. Hanno dato tutte le sfumature ad Adam Driver, tutte le sfumature a Daisy Ridley. Siamo onesti. Daisy lo sa. Adam lo sa. Lo sanno tutti. Non sto dicendo nulla di sorprendete.

Tags: Star Wars