Star Wars, Joel Edgerton elogia George Lucas: “devo tanto a quel uomo”

L'attore è apparso in Episodio II, Episodio III ed Obi-Wan Kenobi nella parte di Owen Lars.

Star Wars è uno dei franchise più apprezzati del mondo cinematografico e seriale attuale, un brand che è partito nel lontano 1977 con Guerre Stellari, nato come scommessa da parte di George Lucas (American Graffiti, I predatori dell’arca perduta) ed in seguito divenuto fenomeno mondiale di fantascienza. Negli anni successivi, il film-maker ha costruito un vero e proprio universo, dapprima chiudendo la trilogia originale con Episodio V (1980) ed Episodio VI (1983) e poi ampliando il tutto con una trilogia prequel e molto altro ancora. Insomma, un mondo che tra l’altro è in continua espansione e che, ad ora, non vede una fine (anche se la saga degli Skywalker sembra abbia raggiunto il capolinea).

Star Wars è nato nel 1977 con Guerre Stellari, in seguito Episodio IV: La minaccia fantasma

Star Wars - Cinematographe

Detto questo, in una recente intervista per NME, uno degli attori del mondo di Star Wars, Joel Edgerton (Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Zero Dark Thirty), che incarna in Episodio II (2002), Episodio III (2005) e nella serie Obi-Wan Kenobi (2022) il ruolo di Owen Lars, zio di Luke Skywalker, ha voluto ringraziare fortemente George Lucas per l’opportunità che gli ha dato in questi anni.

“Devo così tanto nella mia carriera a George Lucas che mi ha dato quel lavoro: mi ha aperto tutte le porte a Hollywood. Ha permesso a tutti a Los Angeles di darmi il benvenuto e dire, ‘Oh, è in Star Wars. Facciamogli un provino per altre cose.’ Quindi ho messo da parte ogni mia reticenza [sul ritorno] e l’ho visto come un modo per completare un cerchio di qualche tipo.”

Sicuramente, considerando l’importanza di Star Wars, è normale e legittimo che Edgerton spenda elogi per Lucas che lo ha coinvolto in una delle saghe più redditizie della storia del mondo dell’intrattenimento. Un onore che sicuramente non è riservato a tutti gli attori di Hollywood.

Leggi anche Star Wars, Kathleen Kennedy anticipa un dettaglio importante sul futuro dei Jedi