Star Wars – J.J. Abrams rivela un aneddoto sul tra Rey e Kylo Ren

Ci sono un sacco di momenti preferiti dai fan in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Uno in particolare non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di un’amica e collega di J.J. Abrams. Il regista ha affermato che il duello fra Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) è stato suggerito da Ava DuVernay.

In un commento audio al film, presente nel Blu-Ray de Il Risveglio della Forza, il regista ha detto: “Ho mostrato alla mia amica, la regista Ava Duvernay, un primo montaggio. Lei mi ha fornito ottimi consigli. Uno di questi era l’intenzione di creare un duello tra Rey e Kylo Ren. In questo, Rey avrebbe avuto un momento davvero cool.” […] “È un momento incredibilmente intimo. Il tempo si estende nel film nel momento in cui Rey sente la Forza. Quando l’accetta è pronta a combattere Kylo Ren.”

Il risultato del suggerimento di Ava Duvernay è il momento iconico in cui Rey, comprende la Forza, mentre respinge Kylo Ren con la spada laser. È possibile rivedere la scena in questione nel player di sotto.

Ava Duvernay non solo ha contribuito a rendere l’universo di Star Wars un posto migliore. La regista è attualmente a lavoro su A Wrinkle in Time. Il film vede nel cast Oprah Winfrey.

Fonte: THR