Star Wars: Il Risveglio della Forza – Leia non sarà più Principessa?

È conosciuta in tutto il mondo e nella galassia e all’interno della community di fan di Star Wars come Principessa Leia, eppure nel nuovo capitolo cinematografico di prossima uscita, Il Risveglio della Forza, la diplomatica nativa di Alderaan, interpretata da Carrie Fisher, avrà un nuovo titolo.

In Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Principessa Leia Organa otterrà un nuovo titolo. Scopriamo quale.

Ci si rivolge a lei come ‘Generale’, ha detto il regista e co-sceneggiatore J.J. Abrams a EW “Ma…c’è un momento all’interno del film in cui un personaggio quasi scivola e si rivolge a lei chiamandola ‘Principessa’… La posta in gioco, per lei, è parecchio alta nel film, perciò non ci sono dubbi su quanto sia coinvolta. Ma ci ha dato una sensazione che definirei in qualche modo storica l’avere lei e Harrison Ford, di nuovo insieme in scena.  Posso solo immaginare il bagaglio che loro due hanno aggiunto, in fondo io sono solo un fan che adora questa roba, ma loro ci hanno vissuto dentro, e convissuto, fin dal 1977.

L’attrice Carrie Fisher ha proseguito, descrivendo il suo personaggio nel nuovo film e definendolo così:
Solitario. Sotto grande pressione. Come sempre dedicata alla sua causa ma, immagino, che  in qualche modo si senta sconfitta, stanca e infastidita.
L’attrice non approfondisce il rapporto col personaggio di Han Solo, ma potrete leggere le dichiarazioni fatte da Harrison Ford sul suo personaggio nel nostro precedente articolo.

In arrivo nei cinema a partire dal 16 dicembre, Star Wars: Il Risveglio della Forza ha creato e continua a creare un’enorme attesa tra i fan della saga creata nel 1977  da George Lucas.
Diretto da J.J. Abrams, il fim vedrà tornare all’interno del cast gli storici volti della trilogia originale: Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill. Al loro fianco, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.
Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk saranno i produttori, mentre  Tommy Harper e Jason McGatlin saranno i produttori esecutivi. La sceneggiatura è ad opera di Lawrence Kasdan, J.J. Abrams e Michael Arndt.

Fonte: comingsoon.net