Star Wars: il film con Daisy Ridley dovrebbe iniziare la produzione il prossimo anno
Il progetto, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy con la sceneggiatura di Steven Knight, racconterà di un nuovo Ordine Jedi.
Star Wars è l’ampio e complesso universo creato dapprima da George Lucas nel lontano 1977 con Episodio IV: Una nuova speranza (inizialmente noto come Guerre Stellari) che poi, nel corso del tempo, è andato ad ampliarsi sempre di più con tanti film, fumetti, serie televisive, progetti animati, videogiochi e molto altro ancora. Quella che all’inizio era solo una semplice saga, si è trasformata rapidamente in qualcos’altro, di più gigantesco e anche decisamente diverso. Ebbene, dopo l’apprezzamento, bene o male, dei primi 6 episodi del franchise principale, purtroppo l’ultima trilogia è stata piuttosto deludente per una serie di elementi. Detto questo, sembra però che il futuro della saga sia decisamente molto più promettente di così.
Star Wars ha un futuro promettente davanti a sé
Difatti, è stato proprio annunciato che Star Wars, nel futuro, tornerà con altri titoli decisamente molto promettenti a giudicare da quanto è stato detto. Parliamo, nello specifico, di un film di raccordo delle varie serie televisive come The Mandalorian e Ahsoka firmato da Dave Filoni; una pellicola che invece vede al centro la nascita dell’Ordine Jedi diretto da James Mangold ed infine un film con alla macchina da presa Sharmeen Obaid-Chinoy (e la sceneggiatura di Steven Knight) che invece racconta il futuro della galassia post eventi di Episodio IX.
Proprio quest’ultimo lungometraggio di Star Wars, stando a quanto riportato, in particolare, da Production List, dovrebbe cominciare le riprese nell’aprile del 2024 a Londra, nel Regno Unito. Ora che tra l’altro le rivolte degli attori di Hollywood sono terminate, per prima cosa verrà terminata la sceneggiatura ora che tutto può procedere senza intoppi. Chiaramente, ad ora, non sappiamo nulla tranne che il fatto che il tutto è ambientato ben 15 anni dopo di Episodio IX mentre il resto è ancora avvolto nel mistero.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni risponde ad alcune critiche mirate dei fan