Star Wars: Idris Elba sarà il nuovo villain della saga?

Secondo alcune indiscrezioni, il famoso attore e produttore britannico potrebbe apparire all'interno del nuovo film che vede Rey tra i protagonisti.

Star Wars è un universo in espansione nonostante sia passato davvero tanto tempo dal debutto di questo franchise nel mondo dell’intrattenimento. Il primo capitolo, arrivato nel 1977 ovvero Una nuova speranza (conosciuto inizialmente come Guerre Stellari) ha cambiato totalmente il mondo della fantascienza, con Lucas che, con il passare degli anni, ha costruito uno degli universi più complessi e sfaccettati del mondo dell’intrattenimento. Ad ora, questa saga sta andando avanti, con l’epopea degli Skywalker che recentemente ha chiuso quasi ogni storyline possibile. Detto questo, la Lucasfilm ha già imposto il possibile futuro della galassia lontana lontana con anche un lungometraggio previsto che vede il ritorno di Rey Skywalker (nuovamente interpretata da Daisy Ridley).

Idris Elba è apparso recentemente in The Suicide Squad (2021) di James Gunn

Idris Elba - Cinematographe

Ad ora non sappiamo moltissimo della pellicola diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy (Mrs. Marvel, Saving Face) ma, a quanto pare, con il passare del tempo, sempre più informazioni stanno trapelando. Ecco che quindi, nelle ultime ore, un insider (come riportato da Heroic Hollywood ovvero MyTimeToShineHello, avrebbe suggerito che il famoso attore Idris Elba (The Suicide Squad, Luther) sarebbe in lizza per incarnare l’antagonista del progetto. Chiaramente si tratta di un semplice rumor quindi può essere che tutte queste chiacchiere alla fine si rivelino un nulla di fatto, ma comunque ci auguriamo che tutto questo possa essere possibile.

Vi ricordiamo che, tra l’altro, sta per arrivare su Disney+ una serie di Star Wars dedicata interamente al personaggio di Ahsoka Tano, mentre in futuro vedremo anche un film di raccordo che va a completare la storia di The Mandalorian (con Robert Rodriguez alla regia) e anche un titolo sulle origini dell’Ordine Jedi, firmato invece da James Mangold. Che dire? Sembra che Lucasfilm abbia le idee molto chiare, anche molti dubbi aleggiano in queste nuove proposte per l’universo di Guerre Stellari.

Leggi anche Idris Elba e il rifiuto di apparire in Lost