Star Wars: i progetti di Kevin Feige e Patty Jenkins messi nel cassetto, si procede con la pellicola di Taika Waititi

Star Wars, novità sui progetti stabiliti per il futuro del franchise: film vengono messi nel cassetto, altri prendono forma.

Star Wars, il futuro del franchise cambia forma e sottrae molti titoli a quello che sembrava essere un progetto vincente ricco di spin-off e di nomi illustri. Erano in ballo, infatti, i progetti di personaggi come Kevin Feige e Patty Jenkins, nomi affermati nel mondo dei cinecomics: Feige è il presidente di Marvel Studios, un franchise leggermente in calo ma sempre remunerativo, mentre la Jenkins è la mente e l’occhio dietro uno dei film più popolari degli ultimi dieci anni, Wonder Woman.

Nonostante il grande successo di questi artisti ed imprenditori, le loro pellicole targate Lucasfilms previste per i prossimi anni sono state accantonate, mentre un semaforo verde si è acceso accanto alla produzione del progetto guidato da Taika Waititi. Come mai tutti questi cambiamenti?

Star Wars, i progetti per il futuro del franchise cambiano: le produzioni cancellate e quelle confermate

Star Wars: Rogue Squadron - Cinematographe

Le novità annunciate dalla Lucasfilms non renderanno felici tutti i fan di Star Wars che attendevano con ansia gli spin-off degli amati film e ora anche deelle amatissime serie TV. Non ci sarà spazio, ad esempio, per il progetto di Patty Jenkins, Rogue Squadron, che è stato definitivamente archiviato dalla casa di produzione. Un altro progetto a non passare alla fase successiva è quello che doveva essere prodotto da Kevin Feige, ancora senza nome.

Prosegue con un semaforo verde, invece, l’opera diretta dal regista Taika Waititi. Nessun film, però, sembra pronto ad entrare in fase di produzione e successiva realizzazione: il primo titolo ad avere una conferma sarà annunciato per il mese di dicembre 2025. Rogue Squadron era stato annunciato nel dicembre del 2020 e la regista di Wonder Woman aveva ammesso di aver continuato a lavorare sul progetto nonostante non sapesse se si sarebbe mai realizzato davvero. All’operazione prodotta da Feige avrebbe dovuto collaborare Michael Waldron, la mente dietro lo script di Doctor Strange: nel Multiverso della Follia, ma sarà la sua partecipazione a Secret Wars ad impedire la messa a compimento dell’opera.

Fonte: IGN
Tags: Star Wars