Star Wars: Hayden Christensen non è d’accordo con le critiche al prequel

L'attore 42enne ha fatto il suo debutto in L'attacco dei cloni in Star Wars.

Hayden Christensen, noto per il suo ruolo di Anakin Skywalker nei film prequel della saga di Star Wars, ha recentemente affrontato le critiche rivolte alla sua interpretazione del celebre personaggio. In un’intervista esclusiva con Empire Magazine, l’attore ha condiviso i suoi pensieri sulle reazioni negative ricevute all’epoca e ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto dai fan nel corso degli anni.

Star Wars: Hayden Christensen è stato grato del suo ruolo

Star Wars Hayden Christensen - cinematographe.it

Interpretare un’iconica figura come Anakin Skywalker è stato un compito impegnativo per Christensen, soprattutto considerando l’enorme impatto culturale della saga di Star Wars. “Questi personaggi sono quasi diventati di pubblico dominio, le persone sentono un senso di proprietà su di loro”, ha dichiarato l’attore. Ha inoltre affrontato le critiche riguardanti la sua interpretazione, sottolineando che molte di esse derivavano da una mancanza nella sospensione dell’incredulità da parte del pubblico.

Una delle critiche principali rivolte alla trilogia prequel di Star Wards riguardava i dialoghi di Anakin, ma Christensen ha difeso le scelte creative del regista George Lucas. “Il testo di apertura inizia con ‘Molto tempo fa, in una galassia lontana lontana’, ponendo le basi per cui tutto è possibile. Queste persone non hanno bisogno di apparire e comportarsi nel modo in cui potremmo aspettarci”, ha spiegato l’attore.

Nonostante le critiche iniziali, i film prequel di Star Wars hanno guadagnato nel tempo una riconsiderazione positiva da parte dei fan e della critica, diventando parte integrante della saga. Christensen ha descritto il suo coinvolgimento nel franchise come “straordinario” e “commovente”, apprezzando l’accoglienza calda e l’affetto che ora riceve dai fan.

L’attore è tornato nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader in alcune serie televisive più recenti di Star Wars. Questo ritorno è stato un elemento sorprendente nella carriera di Christensen, che ha confessato di non aver mai pensato di ottenere il ruolo quando ha sentito che attori del calibro di Leonardo DiCaprio erano in lizza per la parte.

Leggi anche Star Wars: The Acolyte – una star ha nuovi aggiornamenti sulla serie

Tags: Star Wars