Star Wars: George Lucas vuole comprare il fumetto originale di Han Solo

Se George Lucas dovesse comprare la tua opera d’arte di Star Wars, è un segno che sei riuscito nel tuo intento! È quello che è successo a Mark Brooks, l’artista che ha creato le prime due versioni di Han Solo della Marvel.

Star Wars: George Lucas interessato all’Han Solo di Mark Brooks

Brooks ha illustrato il primo e secondo Han Solo della Marvel e, oltre al personaggio di Star Wars, ha lavorato anche sui disegni di Ultimate X-Men e The Amazing Spider-Man.

Quando a Mark Brooks è stato chiesto riguardo al possibile acquisto della sua opera da parte di George Lucas attraverso la Lucasfilm (venduta alla Disney nell’Ottobre 2012 per 4 miliardi), l’artista ha risposto tramite un commento facebook:

Funziona così. George ha acquisito i diritti su tutte le opere d’arte relative a Star Wars. L’opera è passata attraverso la Lucasfilm, che poi ha inviato a George per la scelta definitva. Penso che fosse nel contratto stipulato da lui, quando ha venduto la compagnia“.

Una delle news più importanti della Star Wars Celebration di Londra di quest’anno è l’annuncio che Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo nel film del 2018. Alcuni rumor, però, riportano che Han Solo potrebbe comparire in Rogue One: A Star Wars Story, in uscita quest’anno.

Nato da un’idea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.

Nel cast troviamo Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre di quest’anno.