Star Wars: Episodio VIII – confermata la presenza di Yoda?

L’attesa per l’ottavo capitolo della saga cinematografica di Star Wars, Star Wars: Episodio VIII , si fa sempre più spasmodica e i fan dovranno attendere ancora un anno per seguire la storia di Rey e compagni. Per l’occasione, continuano ad emergere nuovi rumor sui personaggi che appariranno nella prossima pellicola.

Quello che è apparso in rete oggi, potrebbe avere delle implicazioni molto importanti ma, in attesa di conferme ufficiali, vi invitiamo a prenderlo con le pinze. Stando a quanto riportato dal sito SWNN, il leggendario maestro Jedi Yoda potrebbe fare il suo ritorno nell’Episodio VIII.

Secondo queste fonti, dunque, Frank Oz, voce storica di Yoda nei primi capitoli della saga sarebbe stato visto sul set del film e potrebbe aver registrato dei dialoghi audio che verranno inseriti nella prossima pellicola, come fatto da Ewan McGregor per la voce di Obi-Wan in Il Risveglio della Forza.

Il rumor viene alimentato dalle dichiarazioni di un utente che ha partecipato alla Star Wars Celebration Europe, tenutasi nel mese di luglio a Londra: “Uno dei padiglioni più importanti della fiera riguardava la linea ufficiale dei pupazzi della saga, compreso quello di Yoda usato sul set dei primi film. Ad un certo punto hanno mostrato sullo schermo un’immagine mai vista prima ed abbiamo chiesto agli organizatori di quale versione si trattasse. Ci hanno risposto che si trattava di un nuovo pupazzo e che i creatori dello Yoda originale erano stati chiamati per lavorare anche ad Episodio VIII. Non aveva alcuna ragione per mentirci”.

L’uscita di Star Wars Episodio VIII è prevista per il prossimo 15 dicembre 2017 e sarà diretto da Rian Johnson. Nel cast troviamo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.