Star Wars: Jon Favreau sarà il nuovo George Lucas?

Bob Igers, il CEO di Walt Disney Company, ha elogiato il creatore di The Mandalorian paragonandolo a George Lucas nel suo contributo a Star Wars.

Secondo i vertici della Walt Disney Company, il creatore di The Mandalorian potrebbe rappresentare una figura simile a quella di George Lucas per Star Wars.

Il CEO della Walt Disney Company Bob Iger ha dichiarato che la Disney ha sostenuto The Mandalorian, la prima serie di Star Wars e tra le prime programmazioni originali a debuttare sul servizio di streaming Disney+, perché il creatore della serie Jon Favreau è un forte narratore con la capacità di raccontare storie con una tecnologia innovativa – un set di abilità che ricorda il visionario di Star Wars George Lucas. Seguendo il modello di un altro visionario, quella del fondatore Walt Disney, Iger ritiene che l’azienda e l’universo di Star Wars debbano abbracciare la tecnologia per due motivi primari – entrambi valori fondamentali soddisfatti da Disney+ e dalla prima serie The Mandalorian. “Uno, usarla per rendere il prodotto e le storie che si raccontano più avvincenti per il pubblico. Non riesco a pensare a un esempio migliore di George Lucas, per esempio, che abbia usato la tecnologia per raccontare una storia migliore”, ha detto Iger a The Star Wars Show. “E questo è ovviamente quello che abbiamo visto nel 1977, quando abbiamo visto il primo film di Star Wars. Il secondo è stato, usare la tecnologia per distribuire i nostri contenuti alle persone non solo in modi più efficaci, ma anche più convincenti per loro, più soddisfacenti per loro. Credo che Disney+ la dica lunga su entrambi”.

Star Wars, The Mandalorian, Cinematographe

La serie di Star Wars, incentrata sul cacciatore di taglie corazzato del titolo (Pedro Pascal) che funge da capo protettore di un bene di grande valore – il Bambino, soprannominato “Baby Yoda” da un pubblico adulatore – è “ovviamente un grande esempio di questo”. Alla domanda sul perché la Disney abbia lanciato il suo servizio di streaming diretto al consumatore con la prima puntata di The Mandalorian, Iger ha risposto che la Disney ha “grande fiducia” in Favreau, direttore di Iron Man e Iron Man 2 dei Marvel Studios, nonché nei blockbuster di Walt Disney Pictures, che ha reinventato Il libro della giungla e Il Re Leone.