Star Wars, il retroscena di Christopher Walken: “Feci un provino per il ruolo di Han Solo”

Ai microfoni di Variety, l'attore Premio Oscar Christopher Walken ha svelato a sorpresa di aver svolto all'epoca un provino per Han Solo, l'amatissimo personaggio di Star Wars.

In oltre cinquant’anni di carriera nel mondo del cinema, Christopher Walken ha vestito i panni di tantissimi personaggi. Tra questi poteva esserci anche Han Solo, l’amatissimo personaggio della saga di Star Wars interpretato da Harrison Ford. Intervistato da Vanity Fair per parlare di Dune – Parte Due (in cui interpreta Shaddam IV), l’attore vincitore dell’Oscar 1979 come miglior attore non protagonista per Il cacciatore, ha svelato di aver svolto un provino per la parte insieme a Jodie Foster.

Christopher Walken e il provino per il ruolo di Han Solo in Star Wars

Star Wars; cinematographe.it

Parlando della saga di Star Wars, Christopher Walken ha dichiarato: “Penso fosse per Han Solo. Sì, ho fatto l’audizione per quel ruolo. E, se non mi sbaglio, la mia partner nell’audizione è stata – penso sia vero – Jodie Foster. Penso avessimo fatto uno screen test. Non sono sicuro che avessimo fatto una scena. Forse semplicemente ci eravamo seduti di fronte, all’epoca, a quelle vecchie videocamere“. L’attore, però non ha alcun rimpianto: “Ho fatto l’audizione per Star Wars, ma come hanno fatto altri 500 altri attori. C’erano molte persone che hanno provato a ottenere una parte. Ho fatto un’audizione per Love Story, per Star Wars. Ma, probabilmente, è stato meglio che io non abbia ottenuto nessuno dei due ruoli“.

Tags: Star Wars