Star Wars: iniziato il casting per Han Solo nella Star Wars Anthology

Secondo Heat Vision, il casting per il nuovo film su Han Solo (spin-off della celebre saga di Star Wars) della LucasFilm sta procedendo senza sosta. Jeanne McCarthy, che attualmente sta dirigendo le operazioni sul casting, ha visto quasi più di 2500 attori per riempire il ruolo iconico di Harrison Ford. Nonostante alcune voci avrebbero affermato che il nuovo Han Solo sarebbe stato un adolescente abbastanza basso, sembrerebbe che Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron, 25 anni), Miles Teller (I Fantastici Quattro, 28 anni ), Hunter Parish (Weeds, 28 di età), Dave Franco (21 Jump Street, 30 anni) e Rami Malek (Mr. Robot, 34 anni) siano fra i candidati altamente più qualificati per la parte.

Ci sono anche altri nomi che potrebbero essere aggiunti ma per adesso ancora niente è stato confermato. La sceneggiatura del nuovo film è stato scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e narra le vicende di un giovane Han Solo e di come è diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato prima della cantina al Mos Eisley.

Il casting per Han Solo di Star Wars procede senza sosta

Tecnicamente, il nuovo spin-off segna il secondo casting per Han Solo, da parte di Phil Lord e Chris Miller. Adesso, però, la ricerca è per una nuova stella da assumere per il ruolo reso famoso da Harrison Ford. Secondo Kathleen Kennedy, il nuovo personaggio punterà per un attore di circa 15 anni più giovane rispetto al Ford che ha debuttato in Star Wars.

Lawrence Kasdan, lo scrittore e regista noto per I predatori dell’arca perduta, The Big Chill, e Grand Canyon, aveva già avuto esperienza con Star Wars, per aver co-scritto la sceneggiatura di L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, e Il Risveglio della Forza e questa volta intende strabiliare i fan della saga più famosa nella storia del cinema.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Star Wars