Star Wars: Billy Dee Williams tornerà nell’universo di Lucas?

L'attore americano, con un tweet, ha preannunciato un progetto in grande stile. Si tratta di un prodotto di Guerre Stellari?

Star Wars è un universo in continua espansione, nonostante la creatura di Lucas, che ha visto per la prima volta vita su schermo nel 1977, è in una fase di declino, specialmente la saga cinematografica che ha dato il via a tutto. Dopo Episodio IX, infatti, i fan sono rimasti delusissimi dalla conclusione che è stata riservata all’Epopea degli Skywalker e hanno iniziato a fare affidamento sulle serie televisive, dopo che hanno riposto davvero tanta fiducia in The Mandalorian (nonostante la Stagione 3 non ha però convinto come le altre due). In tutto questo, qualche mese fa, Disney stessa ha svelato la line-up futura dell’universo, opportunatamente, però, non rivelando proprio tutte le cartucce in serbo per il pubblico.

Star Wars è nato ufficialmente nel 1977, con Una nuova speranza

Star Wars - Cinematographe

Tra i progetti di Star Wars in sospeso, ad esempio, c’è una serie dedicata al personaggio di Lando Calrissian (mitico personaggio incarnato da Billy Dee Williams all’interno della trilogia classica e anche nei film sequel), nella sua versione giovane che però abbiamo visto in Solo: A Star Wars Story (con il volto di Donald Glover. Mentre tale show sta vedendo dei grossi cambiamenti ai vertici creativi, sembra che possa esserci spazio, in futuro, anche per il “vecchio” Lando. Williams, infatti, come riportato da CBR, ha condiviso nelle ultime ore un enigmatico tweet in cui parla di un ignoto progetto, chiudendo il tutto con la catchphrase classica di Star Wars, ovvero “Che la Forza sia con te”. Un indizio, quindi, che potrebbe ricondurre tale prodotto proprio al mondo di Guerre Stellari, anche se ovviamente è ancora troppo presto per parlare.

Tra l’altro, non necessariamente si potrebbe trattare di un progetto staccato dalla serie prequel su Lando, visto che magari si sta parlando dello stesso show dove potrebbe apparire il personaggio in fasi diverse della propria vita. Che dire? Per ora l’universo di Star Wars non ha risposte, ma siamo sicuri che con il tempo arriveranno.

Leggi anche Lando: Donald Glover e il fratello Stephen scriveranno la serie ambientata nell’universo di Star Wars