Star Wars Battlefront: in arrivo un DLC gratuito

EA Brazil aveva affermato, nel corso della giornata di ieri, l’uscita di alcuni DLC gratuiti previsti per Star Wars Battlefront, gioco rilasciato lo scorso novembre.

Stando a quanto riportato da WCCFtech e a quanto tradotto dall’utente Reddit “Exsound”, il nuovo contenuto scaricabile dovrebbe aggiungere al titolo una nuova mappa ambientata sul pianeta Tatooine e nuovi costumi per Luke e Leia. Nel video venivano tuttavia menzionati anche i match privati, le sfide giornaliere e gli eventi per la community, fortemente richiesti a gran voce da tutti i fan del titolo.

Quest’ultimo, però, è stato prontamente rimosso e dunque non ci resta che attendere nuove informazioni al riguardo direttamente da EA. La speranza generale è che i prossimi DLC possano essere più appetibili e migliorare la longevità del gioco, abbastanza criticata da tutta la community.

Un DLC gratuito per Star Wars Battlefront: una strategia per rivitalizzare le vendite del titolo?

Vi ricordiamo che, a dicembre, EA era intervenuta per difendere Star Wars: Battlefront, ritenute sotto le aspettative secondo GameStop. Tony Bartel, amministratore delegato della celebre catena di negozi dedicati ai videogiochi, aveva infatti dichiarato in settimana che diversi titoli usciti a novembre avessero venduto meno del previsto. Il nome di Battlefront in questa breve lista non deve essere piaciuto a EA, e così Peter Moore, direttore operativo della software house, ha deciso di rassicurare gli investitori confermando l’obiettivo di 13 milioni di copie vendute entro marzo 2016.

Stando agli ultimi dati ufficiali, però, Star Wars Battlefront ha debuttato al terzo posto nella classifica dedicata a tutte le piattaforme nel Regno Unito, dietro a Call of Duty: Black Ops III e a Fifa 16.

Fonte: WcCftech