Star Wars: l’autore della serie Loki scriverà il film di Kevin Feige

Ecco chi scriverà il film del Presidente Marvel Studios.

Nel lontano 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige era stato scelto da Lucasfilm per sviluppare un film di Star Wars

Sono passati due anni e Star Wars sta vivendo una vera e propria rinascita grazie a prodotti come The Mandalorian, scritto e diretto (per alcuni episodi), dal geniale Jon Favreau. Arriveranno poi altre serie tv dedicate a personaggi amatissimi da chi segue le storie della Galassia lontana, lontana… Per esempio quella di Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, oppure il take sul Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor.

Ciò detto, adesso è arrivata la notizia che lo scrittore della serie tv Loki (per i Marvel Studios), è stato scelto per scrivere questo film di Star Wars al quale è legato Kevin Feige. Non solo: questo sceneggiatore, Michael Waldron, sta anche lavorando alla stesura di Doctor Strange in The Multiverse of Madness.

La Disney deve ancora confermare ufficialmente questa notizia ma sembra che il lavoro di Waldron – che includerebbe anche il suo ritorno per la seconda stagione del prossimo Loki – sia parte di un accordo pluriennale con la Casa di Topolino.

Questo nuovo report aiuta anche a chiarire il ruolo che Feige avrà nel film, poiché le affermazioni iniziali davano solamente conto del fatto che avrebbe lavorato con Lucasfilm ad un nuovo film di Star Wars; adesso invece pare che il suo ruolo sarà simile a quello che riveste nei Marvel Studios, produttore esecutivo incluso. Chi conosce Kevin Feige e i progetti che ha seguito per il MCU, sa anche che, come dissero i registi di Endgame, i Russo, il primo e vero amore del Presidente è proprio Guerre Stellari.

Star Wars è il primo e vero amore di Kevin. È un uomo che ha un seminterrato molto, molto grande pieno di cose di Guerre Stellari sufficienti per riempire un museo. Qualunque cosa farà con quel materiale di Lucasfilm sarà appassionato, emozionante e unico.