Star Wars, all’asta l’iconica spada laser di Darth Vader
L'iconica spada laser rossa di Darth Vader, uno degli elementi simbolo dell'universo di Star Wars, verrà messa all'asta questo settembre
Darth Vader non è solo uno dei personaggi simbolo dell’universo di Star Wars, ma è anche uno dei migliori villain della storia del cinema, nonché uno dei personaggi più riconoscibili e iconici della settima arte. Ogni cosa legata all’oscuro Sith sprigiona iconicità da tutti i pori. Basti pensare al suo casco nero, alla sua voce profonda (prestatagli da James Earl Jones), al suo respiro affannoso e metallico e alla Marcia Imperiale realizzata dal compositore John Williams, irrimediabilmente a lui associata.
Star Wars, l’oggetto di scena dell’iconica spada laser rossa di Darth Vader verrà messo all’asta questo settembre

Ma Darth Vader viene associato anche e soprattutto alla sua iconica spada laser rossa, capace di incutere timore non appena viene estratta. Basti pensare a una delle sequenze finali di Rogue One, che rilegge in chiave horror la scena inziale di Una nuova speranza. Ebbene, ora uno degli oggetti più iconici della saga cinematografica di Star Wars potrebbe finire nelle mani di qualche facoltoso appassionato, dato che il prop, ovvero l’oggetto di scena, dell’iconica spada laser di Darth Vader verrà messo all’asta questo settembre a Los Angeles da Propstore.
Questo ambito oggetto di scena, utilizzato in L’impero colpisce ancora e in Il ritorno dello Jedi dall’attore David Prowse, che ha prestato il suo enorme corpo al personaggio di Darth Vader, e da Bob Anderson, schermista e controfigura di Prowse per le scene di duello con le spade, ha un valore stimato che oscilla tra 1 milione di dollari e 3 milioni. “Prop di spade laser che sono sopravvissuti fino a oggi dalla trilogia originale sono estremamente rari, e Propstore è onorata di presentare questo storico artefatto in vendita a partire da questo settembre” ha dichiarato Brandon Alinger, il COO (chief operating officer, ovvero direttore operativo) di Propstore.
Leggi anche George Lucas parteciperà per la prima volta al Comic-Con