Star Wars Anthology: Michelle Maclaren in testa per dirigere il secondo episodio?

Un altro bocconcino in arrivo questa settimana da Meet The Press Movie. Questa volta Jeff Sneider ha rivelato che Michelle MacLaren (Breaking Bad, Game Of Thrones, The Walking Dead, ex Wonder Woman) ha avuto un incontro con la Lucasfilm per discutere sulla possibilità di dirigere il suo secondo film di Star Wars: Anthology. A quanto pare nessuno è “formalmente in trattative” per sostituire Josh Trank in questo momento, quindi questo incontro potrebbe non significare troppo … ancora. Eppure, se stanno parlando con la MacLaren è un’indicazione del tipo di regista che stanno cercando (una sanguinosa buona), e ci sono tutte le possibilità che le parti possano trovare un accordo.

Poiché la MacLaren lasciato Wonder Woman, il suo nome è appena saltato fuori in connessione con un paio di altri progetti – tra cui Capitan Marvel – ma oltre a queste semplici voci di corridoio ancora non c’è molto di concreto dietro queste insinuazioni. Sembrerebbe che sia lei è sicuramente la domanda da porsi in ogni caso, quindi sarà interessante vedere quello che finalmente accadrà per la sua prima grande regia cinematografica. Il film di Star Wars dice di concentrarsi sui primi conflitti tra Han Solo e Boba Fett, ed è previsto nei cinema nel 2018.

Curiosità su Han Solo:

  • Anche se Han Solo è stato interpretato da Harrison Ford, in realtà George Lucas non lo desiderava nel cast del suo film, poiché aveva già lavorato con lui in American Graffiti; Harrison durante le audizioni avrebbe dovuto soltanto aiutare gli aspiranti a immedesimarsi nel personaggio (fra i vari aspiranti è degno di nota menzionare Christopher Walken, Sylvester Stallone, Kurt Russel, Nick Nolte e Al Pacino), ma alla fine venne notato da Lucas che lo reputò il migliore per interpretare il personaggio ribelle di Han Solo. È curioso notare che anche l’attore Billy Dee Williams, interprete di Lando Calrissian, ha partecipato al provino per la parte di Solo.
  • È inoltre l’unico personaggio non-Jedi a usare una spada laser nell’intera trilogia.

Fonte: Comicbookmovie