Star Wars: Alden Ehrenreich è il nuovo Han Solo?

Nonostante la notizia sia da prendere con le pinze, forti segnali parlano di Alden Ehrenreich molto vicino ad ottenere il ruolo di Han Solo in un nuovo film della saga di Star Wars. L’attore è recentemente apparso nel nuovo film dei fratelli Coen, Ave, Cesare! e in Blue Jasmine di Woody Allen. Secondo Deadline Alden Ehrenreich sarebbe il favorito per il ruolo principale nel film di Phil Lord e Chris Miller previsto per il 2018.
L’attore, notato da Steven Spielberg a 14 anni, è apparso anche in Segreti di famiglia (2009) di Francis Ford Coppola, nel ruolo di Bennie, un diciottenne che arriva a Buenos Aires, ritrovando suo fratello maggiore, detto Tetro. Viene diretto nuovamente da Coppola nel suo successivo film Twixt del 2011.

Alden Ehrenreich è il nuovo Han Solo?

La sceneggiatura per il film su Han Solo è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà sulle avventure del giovane Han, contrabbandiere, ladro e farabutto molto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi. È stata confermata la presenza anche di Chewbacca come personaggio ricorrente nel film e, probabilmente ma non confermata, la presenza di Joonas Suotamo che ne Il Risveglio della Forza faceva da controfigura a Peter Mayhew, storico interprete del personaggio assieme ad Harrison Ford nei panni di Han Solo.

Previsto per il 25 maggio 2018, il film su Han Solo sarà prodotto esecutivamente da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.
Ma per i fan più sfegatati del mondo di Star Wars non c’è da temere. Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga, sarà ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Fanno parte del cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.
Rogue One uscirà in Italia il 14 dicembre 2016 e il 16 dicembre negli Stati Uniti.

[GUARDA QUI il trailer di ROGUE ONE]

Fonte: Comingsoon
Tags: Star Wars