Star Wars, gli ultimi aggiornamenti sulla trilogia di Rian Johnson deluderanno molti fan

Il regista Rian Johnson fornisce, dopo molti anni, dei nuovi, deludenti, aggiornamenti sulla sua chiacchierata trilogia di Star Wars

Star Wars: Gli ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga di fantascienza più nota e amata di sempre, è senza dubbio uno dei film più divisivi dell’iconico franchise. La matrice, sia dalla parte di chi lo ha amato sia dalla parte di chi lo ha odiato, è da ricercarsi nello stile di Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film del 2017. La cosa che ha incuriosito i fan, tanto in positivo quanto in negativo, è stata in particolare la poetica di sovvertimento delle aspettative, che permette a Gli ultimi Jedi di incasellarsi perfettamente nella carriera del cineasta, dato che questa sovversione è presente sin dall’esordio Brick – Dose mortale, bizzarro incrocio tra noir hard-boiled e teen drama, fino ad arrivare ai due film di Knives Out, in cui Johnson decostruisce e reinventa i cosiddetti whodunit, ovvero i gialli investigativi.

Star Wars, Rian Johnson aggiorna il pubblico sulle incerte condizioni della sua chiacchierata trilogia

Star Wars Rian Johnson CInematographe.it

Nonostante il parere divisivo del pubblico, Gli ultimi Jedi fu un tale successo che permise a Rian Johnson di poter lavorare a una propria personale trilogia ambientata nell’universo di Star Wars, così come riportavano alcune notizie del 2017. Ma da quel momento, fu il vuoto, e sulla trilogia di Johnson non ricevemmo più alcun aggiornamento, né dalla Lucasfilm, né dal regista stesso. Almeno fino a questo momento. In una recente intervista per Rolling Stone, Johnson ha infatti chiacchierato riguardo vari topic, a partire da Poker Face, la serie comedy crime da lui creata, distribuita da Peacock, fino ad arrivare a Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il nuovo film sul detective Benoit Blanc, di prossima uscita su Netflix.

Johnson ha poi, ovviamente, discusso anche su dove sia andata a finire la sua trilogia di Star Wars, fornendo degli aggiornamenti che deluderanno molti fan. “Non è successo niente in realtà“, ha detto Johnson, “Ci siamo divertiti molto lavorando insieme, poi loro mi hanno detto, ‘Continuiamo a farne altri’, e io detto, ‘Fantastico, facciamolo’. La versione breve della storia è che poi è arrivato Knives Out. Me ne sono andato a fare Knives Out, occupato a creare questi gialli investigativi. Se in futuro ci fosse l’opportunità di riportare a galla quella trilogia, oppure di creare qualcos’altro all’interno di quell’universo, sarei molto eccitato. Ma in questo momento sto facendo le mie cose, e ne sono parecchio felice.

Leggi anche Star Wars: che fine ha fatto la trilogia di Rian Johnson?

Fonte: Comicbook
Tags: Star Wars