Star Wars 8 – Mark Hamill rivelerà un segreto sul film dopo aver raggiunto un milione di followers

Tenetelo a mente, è il primo aprile ma Mark Hamill sta tentando di raggiungere un milione di followers su twitter e sembra aver trovato per lo scopo la giusta strategia: rivelare un segreto su Star Wars: Episode VIII.

Star Wars VIII – “Rivelerò il segreto solo se raggiungerò 1 milione di followers”: parola di Mark Hamill.

“[Writer/Director] Rian Johnson OK’d release of stunning Episode VIII plot point – Tell 21,000 friends!” – ha twittato Hamill aggiungendo la sua foto con in mano una copia della sceneggiatura. Al momento Hamill ha approssimativamente 983,000 followers e per raggiungere l’obiettivo ne richiede ancora 17,000.

Mark Richard Hamill (Oakland, 25 settembre 1951) è un attore e doppiatore statunitense. Ha raggiunto fama mondiale interpretando il personaggio di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Guerre stellari: questo è stato, e rimane, il ruolo più importante della sua carriera, quello che lo ha immortalato nella storia del cinema.  Dopo aver chiuso la parentesi con George Lucas, a cui è arrivato grazie all’interessamento dell’amico Robert Englund, Hamill ha iniziato una carriera di successo a Broadway in qualità di autore di fumetti e doppiatore, attività che lo ha reso noto soprattutto per aver prestato voce al personaggio del Joker nella serie animata di Batman e in tutte le comparse dello storico supercriminale nel DC Animated Universe. Ha avuto a che fare con i supereroi anche sul piccolo schermo, interpretando la nemesi di Flash, Trickster, nell’omonima serie televisiva dei primi anni novanta; vent’anni dopo tornerà invecchiato allo stesso ruolo per la nuova serie su Flash; interpreta Trickster anche nella serie animata Justice League, insieme ad altri personaggi. Nel 2004 presta la voce a Wolverine nel gioco X-Men 2: la vendetta di Wolverine. Ha inoltre recitato il ruolo di David Bradford nell’episodio pilota de La famiglia Bradford e ha collaborato anche con il mondo dei videogames, nello specifico nella saga Wing Commander, dove interpreta il colonnello Christopher “Maverick” Blair, uno dei personaggi principali.