Star Wars: il Risveglio della Forza – dettagli sul personaggio di Lupita Nyong’o

Il debutto di Star Wars: il Risveglio della Forza è sempre più vicino. Fra le novità che ci riserverà il settimo capitolo della saga, c’è il personaggio interpretato da Lupita Nyong’o di cui sappiamo solo che sarà un’ex pirata spaziale di nome Maz Kanata.

Star Wars: il Risveglio della Forza – dettagli sul personaggio di Lupita Nyong’o

A rivelare qualche dettaglio in più ci ha pensato il regista della pellicola J.J. Abrams che, nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, ha spiegato che il nuovo personaggio impersonato dall’attrice premio Oscar ha passato moltissimi anni facendo la pirata e adesso ha un locale che è il tipico bar che puoi trovare nell’universo di Star Wars. La sua storia non verrà svelata direttamente nel film ma si intuirà da altri elementi. Il regista si è inoltre soffermato sui suoi occhi che, a quanto pare, saranno una caratteristica fondamentale.

Leggi anche Star Wars: itineario in 10 tappe tra le location di Guerre Stellari

star wars

Anche Lupita Nyong’o ha voluto svelare qualche particolare in più sul suo personaggio e su come Andy Serkis l’abbia aiutata con la tecnica del motion capture: “Il più grande suggerimento che (Andy) mi ha dato, che è stato molto importante per andare avanti, è che un personaggio in motion capture deve essere interpretato nello stesso modo degli altri. Devi capire chi è il personaggio e cosa lo rende tale.” Anche lei ha poi ammesso l’importanza dell’espressività degli occhi nella costruzione della sua Maz Kanata”.

Star Wars: il Risveglio della Forza arriverà nei cinema il 18 dicembre. Al centro di questo nuovo capitolo ambientato trenta anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi ci saranno nuovi eroi e nuovi villain, ma anche i vecchi personaggi amati dai fan della serie. Nel cast ci saranno Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.

Nell’attesa di vedere la pellicola su grande schermo, ecco due nuovi interessanti spot

 

fonte: comingsoon.net