Star Wars 7: la Forza si risveglierà il 16 Dicembre

Ottime news per i fan della saga Sci-fi più famosa di tutti i tempi: Star Wars. La Walt Disney Company Italia ha infatti dato notizia che il settimo capitolo della saga spaziale Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà in Italia con ben due giorni di anticipo sul relase mondiale. L’attesissimo nuovo film era inizialmente previsto i primi di gennaio ma ora sembra che la Disney abbia deciso di accelerare i tempi di 3 settimane. A commentare la notizia è stato anche Daniel Frigo presidente ed amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia:

“Prepariamoci ad un Natale indimenticabile per il cinema italiano. Usciranno, infatti, a ridosso del Natale due pellicole molto attese il 16 dicembre Star Wars 7 e il 25 novembre The Good Dinosaur nuovo lavoro in collaborazione con la Pixar. In particolare è da sottolineare l’ascesa della saga di Star Wars che si arricchisce ogni giorno di nuovi fan, grazie anche alla crescente serie di eventi con “Star Wars Day” e il rilascio, in questi giorni, di tutta la saga in formato digitale HD.”

Star Wars: Il Risveglio della Forza è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk. Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.