Star Wars 7 includerà la colonna sonora di John Williams

Quando i primi teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza hanno debuttato a novembre, si sono conclusi con una parte del tema iconico di John Williams  che è divenuto sinonimo del franchise di Star Wars per decenni. Mentre sappiamo da molto tempo che John Williams tornerà a comporre la colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, molti si sono chiesti se sarà impegnato a comporre una nuova musica, o se i temi cari dai film originali saranno inclusi comunque. Nel corso di una recente intervista, John Williams ha confermato che ci saranno un paio di scene in cui saranno presenti i vecchie e amati temi, ma vi saranno anche dell novità in Star Wars.

Ci sono alcune scene in cui facciamo riferimento a pezzi tematici precedenti. Non lo abbiamo ancora fatto, ma stiamo pensando di farlo. È qualcosa che penso sembrerà molto naturale e giusto nei momenti in cui verranno effettuate queste citazioni. Non ci sono molti pezzi durante il film, ma ci sono alcuni che penso siano importanti e sembrerà il tutto una parte di un grosso tessuto che stiamo andando lentamente a cucire su misura.

Dopo aver composto le colonne sonore per tutti i Guerre Stellari, a John Williams è stato chiesto se avesse una soundtrack particolare preferita che si distinguesse dalle altre. Ecco cosa aveva da dire a tal proposito.

Io davvero non lo so. [Pensa per un momento, poi ride] No. Ho creato tanti di quei pezzi in concerto nel corso dell’anno, e penso che il mio affetto per loro, se così si può dire, è cosa abbastanza costante. Difficile dunque trovare un pezzo in particolare, diciamo che apprezzo tutto il mio lavoro nel corso di questi lunghi anni.

Non è noto se John Williams comporrà anche i pezzi per Star Wars: Episodio VIII e Star Wars: Episodio IX, ma la spin-off di Star Wars Anthology: Rogue One ha già confermato Alexandre Desplat per quanto concerne la colonna sonora. John Williams sta componendo la soundtrack per il film di Steven Spielberg The BFG, insieme a una serie completa di concerti estivi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà al cinema il 18 dicembre 2015.

Fonte: Vanity Fair

Tags: Star Wars