Star Wars 7 includerà la colonna sonora di John Williams

Da leggere

I Mostri: la prima foto ufficiale del film horror di Rob Zombie

Nella prima immagine dal set de I Mostri di Rob Zombie vediamo un'iconica location! Giusto in tempo per Halloween Rob...

I Mercenari: Sylvester Stallone ha annunciato il suo addio alla saga [VIDEO]

Sylvester Stallone ha annunciato il suo addio alla saga de I Mercenari con un video su Instagram Le riprese del...

The Flash: il regista annuncia la fine delle riprese con nuove foto dal set

Andy Muschietti rivela che le riprese dell'atteso nuovo film su The Flash sono terminate Un fine settimana piuttosto entusiasmante per...

Block title

Quando i primi teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza hanno debuttato a novembre, si sono conclusi con una parte del tema iconico di John Williams  che è divenuto sinonimo del franchise di Star Wars per decenni. Mentre sappiamo da molto tempo che John Williams tornerà a comporre la colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, molti si sono chiesti se sarà impegnato a comporre una nuova musica, o se i temi cari dai film originali saranno inclusi comunque. Nel corso di una recente intervista, John Williams ha confermato che ci saranno un paio di scene in cui saranno presenti i vecchie e amati temi, ma vi saranno anche dell novità in Star Wars.

Ci sono alcune scene in cui facciamo riferimento a pezzi tematici precedenti. Non lo abbiamo ancora fatto, ma stiamo pensando di farlo. È qualcosa che penso sembrerà molto naturale e giusto nei momenti in cui verranno effettuate queste citazioni. Non ci sono molti pezzi durante il film, ma ci sono alcuni che penso siano importanti e sembrerà il tutto una parte di un grosso tessuto che stiamo andando lentamente a cucire su misura.

Dopo aver composto le colonne sonore per tutti i Guerre Stellari, a John Williams è stato chiesto se avesse una soundtrack particolare preferita che si distinguesse dalle altre. Ecco cosa aveva da dire a tal proposito.

Io davvero non lo so. [Pensa per un momento, poi ride] No. Ho creato tanti di quei pezzi in concerto nel corso dell’anno, e penso che il mio affetto per loro, se così si può dire, è cosa abbastanza costante. Difficile dunque trovare un pezzo in particolare, diciamo che apprezzo tutto il mio lavoro nel corso di questi lunghi anni.

Non è noto se John Williams comporrà anche i pezzi per Star Wars: Episodio VIII e Star Wars: Episodio IX, ma la spin-off di Star Wars Anthology: Rogue One ha già confermato Alexandre Desplat per quanto concerne la colonna sonora. John Williams sta componendo la soundtrack per il film di Steven Spielberg The BFG, insieme a una serie completa di concerti estivi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà al cinema il 18 dicembre 2015.

Fonte: Vanity Fair

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

I Mostri: la prima foto ufficiale del film horror di Rob Zombie

Nella prima immagine dal set de I Mostri di Rob Zombie vediamo un'iconica location! Giusto in tempo per Halloween Rob...

Articoli correlati