Star Trek, William Shatner rivela il suo più grande rammarico nel ruolo iconico del Capitano Kirk

William Shatner parla del suo iconico ruolo nel franchise di Star Trek nel giorno del suo novantesimo compleanno!

La leggenda di Star Trek William Shatner ha compiuto 93 anni questa settimana, e l’attore è stato impegnato a riflettere sulla sua vita e sulla sua carriera. Shatner ha originariamente interpretato il capitano Kirk in Star Trek: The Original Series nel 1966 ed è poi apparso in vari progetti del franchise durante la sua carriera. Naturalmente, alcuni dei film e delle serie televisive del franchise sono stati accolti meglio di altri. In effetti, Shatner ha recentemente rivelato che Star Trek V: L’ultima frontiera è stato il più grande rimpianto della sua carriera. Il film è stato rilasciato nel 1989 ed è stato mal ricevuto sia dalla critica che dal pubblico. Attualmente, il film ha un punteggio del 21% sulla scala di valutazione dei critici e del 24% sulla scala di valutazione del pubblico su Rotten Tomatoes. Non solo Shatner ha recitato nel film, ma lo ha anche diretto.

“Mi sarebbe piaciuto avere il sostegno e il coraggio di fare le cose che sentivo di dover fare,” ha spiegato Shatner a The Hollywood Reporter. “Il mio concetto era, ‘Star Trek va in cerca di Dio’, e la dirigenza ha detto, ‘Beh, chi è Dio? Alieniamo chi non crede, quindi, no, non possiamo parlare di Dio.’ E poi qualcuno ha detto, ‘E se fosse un alieno che si pensa Dio?’ È stata una serie di mie incapacità nel gestire la dirigenza e il budget. Ho fallito. Nella mia mente, ho fallito miseramente. Quando mi chiedono, ‘Cosa rimpiangi di più?’, rimpiango di non essere stato emotivamente preparato per affrontare un grande film. Quindi, in assenza del mio potere, il vuoto di potere è stato riempito da persone che non hanno preso le decisioni che avrei preso io.”

Quale sarà il prossimo passo per Star Trek e le sue infinite avventure nello spazio?

Star Trek - Cinematographe.it

Sono passati quasi 60 anni da quando Star Trek ha debuttato per la prima volta, e il franchise è ancora forte. La tanto attesa quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery sta finalmente tornando dopo una lunga pausa. Lo spettacolo è programmato per debuttare giovedì 4 aprile su Paramount+. I primi due episodi della decima stagione saranno rilasciati contemporaneamente seguiti da rilasci settimanali degli episodi il giovedì successivo. Di seguito puoi leggere una descrizione della stagione:

La quinta e ultima stagione vedrà il capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e l’equipaggio dell’U.S.S. Discovery scoprire un mistero che li porterà in un’avventura epica attraverso la galassia per trovare un’antica potenza il cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma ci sono anche altri in cerca del premio… pericolosi nemici che sono disperati di rivendicarlo per sé e non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenerlo.

È stato anche riportato questa settimana che l’ultimo film di Star Trek ha appena concluso le riprese. Star Trek: Sezione 31 arriverà anche su Paramount+ e vedrà l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh nel ruolo dell’Imperatrice Philippa Georgiou, il personaggio che ha originariamente interpretato in Star Trek: Discovery. Nel film, Georgiou è “incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti“, ma deve “affrontare anche i peccati del suo passato.” Il film vede anche la partecipazione di Omari Hardwick (Power), Kacey Rohl (Hannibal), il vincitore di un Emmy Sam Richardson (Ted Lasso), Sven Ruygrok (One Piece), Robert Kazinsky (Pacific Rim), Humberly Gonzalez (Ginny & Georgia) e James Hiroyuki Liao (Barry).

Tags: Star Trek