Star Trek: la serie cinematografica è a un punto morto, ma l’idea di Tarantino no

Nuovi report affermano che la serie di film di Star Trek è ormai a un punto morto, ma il progetto di Quentin Tarantino è ancora vivo.

L’idea di Star Trek di Quentin Tarantino è per un film gangster in stile anni ’30. E il progetto non è ancora morto

Nuovi report di Deadline e THR affermano che la serie di film di Star Trek è a un punto morto mentre la Paramount e il nuovo capo della divisone film, Emma Watts, si prendono un momento per fermarsi e riesaminare il modo migliore per andare avanti. La pausa significa che il film del creatore di Fargo e Legion Noah Hawley, che era stato annunciato nel novembre 2019, è ormai nel dimenticatoio, almeno per ora. Il film di Hawley era stato progettato per presentare un nuovo cast, separato dai precedenti film del franchise prodotti da JJ Abrams con protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana.

Questo era solamente uno dei diversi film del franchise annunciati. Quello più atteso e, ovviamente, più “particolare” è quello del regista di Pulp Fiction Quentin Tarantino, scritto con Mark L. Smith (The Revenant) e basato su una sua idea originale. Il film, come rivelato di recente, è “basato su un episodio della classica serie di Star Trek che si svolge sulla Terra in un’ambientazione gangster degli anni ’30”. Avete la nostra attenzione e, speriamo, anche quella della Paramount! Chissà che direzione prenderà il franchise stellare.

L’episodio in questione è molto probabilmente A Piece of the Action, il 17° episodio della seconda stagione di Star Trek: The Original Series. La puntata è andata in onda il 12 gennaio 1968 e ha mostrato l’equipaggio dell’Enterprise in visita su un pianeta con una cultura gangster degli anni ’20 simile alla Terra. “Non so se lo farò o no”, aveva detto Tarantino all’epoca. “Devo capirlo, ma Mark ha scritto una sceneggiatura davvero fantastica. Mi piace un sacco. Ci sono alcune cose su cui devo lavorare, ma mi è davvero piaciuto.”