Star Trek: i fan gridano al plagio per il logo della Space Force

Una strana somiglianza tra i loghi non è sfuggita all'occhio attento dei fan della Flotta Stellare...

Dopo l’annuncio del nuovo logo della Space Force creata da Donald Trump, i fan di Star Trek si sono lamentati sul web.

Proprio mentre la CBS All-Access si preparava a lanciare Star Trek: Picard, il presidente Donald Trump ha svelato il logo della Space Force degli Stati Uniti. Con il mondo, una stella cadente e un’insegna a forma di freccia al seguito, i fan hanno rapidamente fatto dei confronti con il logo utilizzato dalla Flotta Stellare della serie Star Trek. Personaggi del calibro di George Takei si sono subito messi in contatto con Twitter per sottolineare i paragoni, mentre l’ex star di Star Trek ha suggerito di farsi pagare i diritti d’autore dall’amministrazione Trump.

Purtroppo per il nuovo ramo militare degli Stati Uniti guidati da Donald Trump, la presentazione del logo ufficiale ha rappresentato un altro passo falso per le masse in un progetto che sin dalla sua origine ha saputo far discutere l’opinione pubblica. Proprio la settimana scorsa l’organizzazione ha presentato le prime uniformi, un altro aspetto dell’organizzazione che è stato ampiamente stroncato su più fronti. Mentre Star Trek: Picard torna in scena con nuovi episodi distribuiti settimanalmente da Amazon Prime Video, fan e illustri protagonisti della saga si scatenano a commentare il logo della Space Force su Twitter.

Il 20 dicembre 2019, l’Amministrazione Trump ha lanciato ufficialmente la Space Force, il nuovo braccio militare statunitense incaricato di difendere la democrazia americana nello spazio. La Space Force è stata lanciata con un modesto staff di 200 persone e un budget di 40 milioni di dollari per coprire il suo primo anno. Per cementare ancora di più i paragoni con Star Trek, il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha dichiarato in precedenza “Inizia la Flotta Stellare”, un messaggio che ha twittato dopo l’annuncio ufficiale della Space Force da parte del presidente.

Tags: Star Trek