Star Trek: Picard – Ecco un primo sguardo a Patrick Stewart

La nuova serie di Star Trek: Picard si arricchisce di dettagli gustosi che alletteranno i fan del franchise, con un primo sguardo al personaggio interpretato da Patrick Stewart

Star Trek: Picard, la nuova serie targata Amazon Prime, ha già destato molto interesse tra i fan più affezionati del franchise. Come ha, recentemente, dichiarato il produttore esecutivo Alex Kurtzman, la nuova serie sarà qualcosa di completamente diverso da quella precedente, Star Trek: Next Generation.

Dal trailer, tuttavia, possiamo già apprendere qualche dettaglio sul personaggio di Picard e sulla storia. Come si può vedere il comandato ha proseguito la sua carriera dopo i fatti di Star Trek: Nemesis fino a diventare ammiraglio della flotta. Ma Jean-Luc Picard, interpretato da Patrick Stewart, ha abbandonato la carriera militare, e il grado, da tempo nel momento in cui la serie è ambientata. Il fatto è ancora più evidente nella copertina del fumetto di Star Trek: Picard, che si pone come prequel della serie che sarà distribuita in streaming su Amazon Prime. Nella versione della serie tv il reale Picard tornerà a vestire la stessa uniforme, presentata nel fumetto. Il fumetto racconterà la storia di come Picard abbia deciso di lasciare la flotta spaziale, dopo una missione che ha cambiato le carte in tavola. Infatti, come si vedere nel trailer della serie, Picard si è ritirato ad una vita tranquilla in un vigneto, pur essendo l’ammiraglio più decorato di tutta la flotta spaziale.

Cinematographe.it

Tags: Star Trek