Star Trek: Nicholas Meyer sarà tra gli autori della nuova serie

Dopo aver avuto un inizio traballante il destino della nuova serie di Star Trek è in forte ripresa. Dopo l’annuncio gradito ai fan di aver ingaggiato Bryan Fuller (Heroes, Pushing Daisies, Hannibal) come showrunner, è venuto fuori che una delle leggende di Star Trek, Nicholas Meyer, sarà una pedina molto importante nei meccanismi della serie, infatti Meyer è stato ingaggiato come uno degli sceneggiatori della serie e lavorerà anche come consulente della produzione.

Star Trek: Nicholas Meyer sarà tra gli autori della nuova serie

“Nicholas Meyer ha seguito Kirk e Khan attorno alla Nebulosa Mutara e attorno alle fiamme di Genesis, ha salvato le balene con l’Enterprise e il suo equipaggio, e ha mosso guerra e la pace tra i Klingon e la Federazione. Siamo entusiasti di annunciare che uno dei più grandi storyteller che ha preso parte a Star Trek ritornerà come importante punto di riferimento: diamo un caloroso benvenuto a Nicholas Meyer a bordo di questa nuova ventura trekkiana”, ha detto Bryan Fuller in un comunicato.

Meyer ha diretto Star Trek II: L’ira di Khan nel 1982, ampiamente considerato il migliore film per il franchising e uno delle migliore opere di fantascienza di tutti i tempi. Ha il merito di aver scritto Star Trek IV: Rotta verso la Terra e co-scrivere e dirigere Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto.

La nuova serie di Star Trek vedrà la luce nei primi mesi del 2017. Uno speciale primo episodio andrà in onda sulla CBS negli Stati Uniti e tutti i successivi episodi saranno disponibili, in prima visione, in esclusiva su CBS All Access.

Tags: Star Trek