Star Trek: le ceneri di alcuni membri del cast originario saranno mandate nello spazio

I membri veterani del cast della leggendaria serie TV torneranno al mondo che li ha resi famosi ed indimenticabili: lo spazio!

Il cast di Star Trek – quello della serie TV originale che ha cambiato il volto dello sci-fi in tutto il mondo, ridefinendo in assoluto la storia del genere – tornerà nel luogo che lo ha reso famoso, ovvero lo spazio. Un’iniziativa davvero commovente e poetica che ha coinvolto una delle delle star – purtroppo scomparse recentemente – del grande show.

Le ceneri dei membri originari del cast, ovvero i volti leggendari di personaggi come Uhura, saranno mandate nello spazio. La serie TV Star Trek: La Serie Originale debuttò sul piccolo schermo nel 1966. Nonostante sia durata solo tre stagioni in totale, ha poi lanciato la moda di quello che sarebbe stato uno dei più grandi franchise mai esistiti nella storia dello spettacolo. A partire dagli anni ’60, infatti, Star Trek ha dato vita a 13 film, 13 serie TV ed una serie di videogame, romanzi e fumetti.

Star Trek: le ceneri dei membri del cast originario saranno lanciate nello spazio a scopo commemorativo

A partire dall’inizio della serie TV negli anni ’60, molti attori che hanno fatto parte del cast sono tristemente scomparsi. Ricordiamo, in ordine, Leonard Nimoy (Spock), DeForest Kelley (Bones), James Doohan (Scotty), Majel Barrett Roddenberry (Nurse Chapel), ed in fine anche il creatore dello show, Gene Roddenberry.

L’ultima attrice a dire addio ai suoi fan è stata la grande star Nichelle Nichols, una delle prime attrici di colore ad interpretare un ruolo importante in uno show televisivo. L’attrice ci ha lasciati negli ultimi giorni di luglio, all’età di 89 anni. Universe Today ha annunciato che una piccola parte delle ceneri della Nichols sarà lanciata nello spazio insieme ad una piccola pare del DNA suo e di suoi figlio Kyle Johnson. Il lancio è previsto per il mese di dicembre del 2022 su una navicella chiamata Vulcan.

Tags: Star Trek