Star Trek: Chris Pine ancora all’oscuro riguardo il quarto film

Nonostante tale film sia stato annunciato nel 2022, tutto tace.

Star Trek non ha bisogno di presentazioni: stiamo parlando di uno dei più grandi universi fantascientifici del mondo dell’intrattenimento che, a livello di portata, può rivaleggiare solamente con Guerre Stellari. Se però Star Wars ha un approccio allo sci-fi più pop e fantasy, proprio la creatura di Gene Roddenberry (che ha fatto partire il tutto con una serie televisiva) ha invece fin da subito scelto una linea più fisica e scientifica, che andasse ad analizzare in modo più marcato l’elemento spaziale. Una cosa è certa: nonostante siamo nel 2023, continuiamo a parlare di Star Trek grazie alle serie televisive e ai film che si sono susseguiti nel corso del tempo. Detto questo, una grande spinta al futuro c’è stata nel 2009, quando J.J. Abrams (Lost, Star Wars: Il Risveglio della Forza) ha curato un reboot cinematografico della saga con ben tre film, arrivati rispettivamente nel 2009, appunto e nel 2013 e 2016.

Star Trek continua ad essere un franchise di grande successo

Star Trek - Cinematographe

Da quel momento in poi, si è parlato più di una volta di un potenziale quarto capitolo di questo nuovo franchise cinematografico dedicato a Star Trek, ma purtroppo, nonostante nel 2022 lo stesso Abrams aveva confermato che le riprese sarebbero state vicine, tutto sembra essere finito nel dimenticatoio. Tra l’altro, anche lo stesso Chris Pine, che all’interno di questa tripletta filmica incarna la parte di Kirk, aveva ribadito, a marzo 2023, di non sapere nulla e anche qualche giorno fa, come riporta The Playlist, in occasione della presentazione di Wish (dove ha doppiato Re Magnifico), ha detto lo stesso, spiegando non solo di sapere nulla, ma di essere all’oscuro di qualsiasi sceneggiatura.

Che dire? Considerando che si tratta di una delle star principali questi recenti film di Star Trek, viene spontaneo chiedersi dove sia finito il quarto capitolo, anche se, probabilmente, potremmo saperne di più prossimamente, quando magari lo stesso Abrams spiegherà nel dettaglio la situazione.

Leggi anche Star Trek: Chris Pine esprime frustrazione riguardo il quarto capitolo